Recensioni

4 recensioni trovate
Critica di Paolo Levi
Paolo Levi, Critico d'arte Internazionale

" Claudia Steger ha la rara capacità di guidare con garbo l'osservatore in un mondo di sottili emozioni. L'artista si protende ad ascoltare le armonie segrete che appartengono ad un universo quasi tutto al femminile,per trasferire poi nei gesti,nei corpi, nei visi e negli sguardi. Le narrazioni visive della Steger sono dense di significati, in quanto costruite per esplorare l'interiorità delle loro [...] Leggi tutto»

Critica di Angela Maioli Parodi
Angela Maioli Parodi, Presidente dell'Associazione culturale Artepozzo

" Nel panorama dell’arte contemporanea emerge CLAUDIA STEGER Tüzün, donna…. pittrice espressiva di grande personalità, una figura originale e inedita,che sa dare emozioni autentiche! Claudia Steger Tüzün predilige tenui particolari di nudi femminili, figure dolcissime, sinuose, morbide, intrise di sensualità, dove le forme irradiano luce propria di delicata eleganza. Le figure monocromatiche vibrano [...] Leggi tutto»

Critica di Clizia Orlando
Clizia Orlando, Critica d'Arte

" Artista di acuta sensibilità espressiva Claudia Steger individua quale principale referente della sua arte il sembiante femmineo. La variegata carrellata di ritratti presentati in mostra traduce nella raffinata dialettica compositiva un susseguirsi di definizioni fisionomiche, focalizzate nell'intensità coinvolgente degli sguardi, a cui fa da contrappunto una quasi monocromatica e impalpabile scel [...] Leggi tutto»

Critica di Elena Colombo
Elena Colombo, Critica d'Arte

" "L'essenza della donna è un abbandono sotto forma di resistenza" diceva il filosofo danese Sĝren Kierkegaard. Le opere di Claudia Steger sembrano l'esemplificazione grafica di questa teoria, delineando la complessità degli stati d'animo femminili con un delicato gioco di chiaroscuri. I profili nascono dagli sfondi monocromi e si fondono con i colori pastello, rappresentando emozioni e sentimenti c [...] Leggi tutto»