Biografia

Nato a Caltagirone nel 1984, vivo a Motta Sant'Anastasia ai piedi dell'Etna. Già all'età di 10 anni le prime scenografie per le recite a scuola. Varie partecipazioni a concorsi artistici durante gli anni delle scuole medie. L'indirizzo alle superiori è la barocca via Crociferi! sede storica dell'Istituto d'arte di Catania. La passione per il disegno si unisce all'arte dei grandi maestri classici e moderni, in quegli anni nasce un movimento "Love art". Partecipo al corso indetto dalla Provincia di Catania di Scenografia Medievale, collaboro alla realizzazione delle scenografie per il carnevale di varie associazioni tra cui "I Flintstones" e per la Festa Medievale dell'associazione Casa Normanna di Motta Sant'Anastasia, allo stesso tempo mi occupo della pubblicità per le varie manifestazioni della suddetta associazione. Dopo le scuole superiori le avventure al Dams di Bologna e all'Accademia delle Belle Arti di Catania hanno dato vita nel 2005, dall'unione di Love art e InArte, ad una grande collettiva all'ex Macello Pubblico in via Plebiscito a Catania. Successivamente divento socio di un'attività di grafica pubblicitaria e abbigliamento personalizzato e così lascio la matita per il mouse. Nel 2011 trovo lavoro al nord nell' assistenza hardware e software. Nel 2013 durante il periodo natalizio collaboro alla realizzazione di una collettiva d'arte presso la sede dell'associazione Casa Normanna con giovani artisti mottesi. A fine 2014 ritorno in Sicilia dove vivo e opero.

Formazione artistica

Istituto Statale d'Arte di Catania, indirizzo Grafica Pubblicitaria e Fotografia.

Tecniche

Matita, inchiostro, acrilici.

Bibliografia

Vivo a Motta Sant'Anastasia, Catania. La passione per l'arte, il disegno, la pittura da sempre. Ho studiato presso l'Istituto d'Arte di Catania. Ho partecipato alla Mostra Artisti in Scatola a Catania e alla Collettiva Mettiamoci in Mostra a Motta Sant'Anastasia. Ho collaborato con diverse associazioni e privati. Partecipazione a vari concorsi. Prediligo la tecnica a matita, inchiostro e acrilici.

Attestati / Premi

Nel 2015 vincitore del Bando per la realizzazione del Palio della Tenzone Aurea 2015 svoltasi a Ferrara, vincitore anche del bando per la realizzazione dei gonfaloni della Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sports della Bandiera.