News

13 articoli trovati
Spazio Nour presenta: Asmarina
Inaugurazione del Cinema all'aperto Nour con il film di Alan Maglio e Medhin Paolos

Scritto il 24/05/2016 - Spazio Nour è lieto di annunciare l'inaugurazione del Cinema all'aperto Nour giovedì 26 Maggio, con la presentazione del film Asmarina, di Alan Maglio e Medhin Paolos. Ospiti della serata la professoressa Edyta M. Łubińska e i suoi studenti dell’Università Jagellonica di Cracovia, che faranno una breve presentazione su Cracovia - La città della cultura. ASMARINA: Voci [...] Leggi tutto»

BAR B
Performance di Mahmoud Saleh Mohammadi

Scritto il 26/02/2016 - BAR B UNA PERFORMANCE DI MAHMOUD SALEH MOHAMMADI Mudec-Spazio delle Culture 14 marzo- ore 18 15 e 16 marzo dalle 15 alle 19,30 a cura di Michela Ongaretti In occasione della chiusura della mostra "Barbie. The Icon", l’artista Mahmoud Saleh Mohammadi presenta Bar B, una performance messa in scena per riflettere e soffermarsi sulla visione contemporanea della fi [...] Leggi tutto»

Spazio Nour presenta: La Visione Romantica
Un film parlato che vuole abbattere i tabù sentimentali autoimposti.

Scritto il 26/10/2015 - Domenica 1 Novembre presso Spazio Nour si terrà la proiezione del film/documentario La Visione Romantica, del regista milanese Roberto Rup Paolini. Il tema trattato è l’amore, analizzato, sezionato, discusso in tutte le sue molteplici sfaccettature, per dare sull’argomento un punto di vista che va oltre “la visione romantica” a cui siamo stati abituati dal cinema, dai libri e dalle leggende [...] Leggi tutto»

Spazio Nour presenta: Mechanics for Dreamers
Installazioni sonore meccaniche.

Scritto il 04/10/2015 - Spazio Nour sabato 10 ottobre si trasformerà in un teatro meccanico dove nasce la meraviglia. I Mechanics for Dreamers si esibiranno con la loro performance che incanta tutti. La spettacolo è un percorso di costruzione di macchine meccanico-analogiche, in cui invenzione, performance, installazione e musica dal vivo si uniscono per creare una forma di spettacolo nuova. La creazion [...] Leggi tutto»

Free Photo Exhibition
Progetto di arte sociale indirizzato all’interazione culturale, attraverso il coinvolgimento di diverse realtà sociali.

Scritto il 10/07/2015 - Venerdì 17 Luglio 2015, ore 19.30 Spazio Nour vi invita a Free Photo Exhibition, il progetto di arte sociale, indirizzato all’interazione culturale, attraverso il coinvolgimento delle diverse realtà sociali presenti all’interno del palazzo. I muri del cortile interno di Viale Bligny 42, per una sera, ospiteranno le fotografie che l’artista Rahman Hak-Hagir ha scattato agli abitanti del condominio [...] Leggi tutto»

Contemporary Evening Nour #2 - giugno 2015
Tre giorni di arte contemporanea in Viale Bligny 42

Scritto il 19/06/2015 - Venerdì 26 giugno torna Contemporary Evening Nour con il suo secondo appuntamento tre giorni che Spazio Nour dedica all'arte contemporanea, quale occasione di scambio artistico e culturale. Punto focale di questo progetto è la multiculturalità. Ogni mese vengono coinvolti artisti provenienti da diversi Paesi, il cui incontro a Spazio Nour stimola una creazione artistica che invade lo spazio [...] Leggi tutto»

Scritto il 25/05/2015 - Venerdì 29 maggio in viale Bligny 42, Spazio Nour inaugura Contemporary Evening Nour, tre serate dedicate all'arte contemporanea, quale occasione di scambio artistico e culturale. Mese dopo mese Spazio Nour aprirà le sue porte ad artisti internazionali, che presenteranno i propri lavori, facendo emergere le molteplici possibilità di espressione attraverso la multiculturalità. La dive [...] Leggi tutto»

Spazio Nour Open Studio
Il 10 aprile Spazio Nour aprirà le sue porte in concomitanza di miart 2015.

Scritto il 07/04/2015 - Spazio Nour, atelier d'artista inserito nel progetto M-WAM - Milano World Arts Map, è luogo di incontro tra diverse forme artistiche e culture. In questa occasione le opere dell'artista iraniano Mahmoud Saleh Mohammadi saranno esposte accanto a quelle dell'artista milanese Monica Sgrò. Le poetiche dei due entrano in comunione attraverso l'indagine della sacralità che le caratterizza. La ricerca de [...] Leggi tutto»