Cronistoria

La mia vita artistica

Filtri: Tutti gli anni 2009 2008 2006

2009

Partecipano come pittori alla grande collettiva: "1000 artisti a Palazzo" ideata da Fiorenzo Barindelli (il primo collezionista di Swatch del mondo) -
Palazzo Borromeo - Cesano Maderno (MI)
La loro opera rappresenta un accattivante fondo schiena femminile!

2008

La Tondini Production gira un cortometraggio dal titolo "Dietro l'angolo del sogno" su di loro ( che li vede anche protagonisti come attori) e sulla loro pittura.

2008

Pubblicano il loro primo romanzo "Angeli senza ali" con la casa editrice Azimut di Roma. E' subito un successo editoriale. Il romanzo tratta il cinico mondo dell'arte contemporanea.

2006

Vengono chiamati, sotto indicazione di Vittorio Sgarbi, dal Conte Nani per dipingere la stanza n° 208 dell'Hotel Alexander Museum di Pesaro

2003

Eseguono performance in teatro, sotto l'egida di ART'E', assieme a musicisti affermati. Uniscono così pittura e musica in uno spettacolo al teatro Diego Fabbri di Forlì dal titolo "Musica dipinta". La loro performance di sinestesia colpisce la critica ed è un successo di pubblico.

2001

Nel 2001 si accorge di loro la società ART'E' di Bologna ed iniziano esposizioni importanti in vari luoghi di Italia e all'estero. Grande successo la loro personale a palazzo Colonna di Roma, alla galleria Ta Matete, presentati da Flaminio Gualdoni.

1997

dal 97 si fanno conoscere e apprezzare dalla critica ufficiale, dipingendo opere suggestive di paesaggio urbano, specie notturni, e approdano così alla Nuova Figurazione esponendo in prestigiose mostre e fiere a livello nazionale. Vengono citati da Vittorio Sgarbi.

1994

Nel 94, dopo un ritorno all'ordine con il realismo magico, guardano al neo realismo americano stile Hopper e cominciano a dipingere notturni urbani

1985

Chiamati da Achille Bonito Oliva per esporre a Palazzo della Ragione di Bergamo per la mostra DESIDERETUR
Aderiscono alla generazione successiva della Transavanguardia.

1980

Alfonso e Nicola Vaccari gemelli sotto il segno dei gemelli: creativi e trasgressivi.
Nascono a Forlì nel 1961
Frequentano il Liceo artistico di Ravenna e poi l'Accademia di Belle Arti di Bologna, sez. Pittura

  • 1