Benvenut@ nel mio sito

Questo mia arte nasce dalla passione che nutro per la lavorazione della pietra.

Tutte le opere sono state realizzate sulla pregiata arenaria di Miratoio.

Pietra dall’anima antica che mantiene ancora la semplicità e la perfezione del vero montefeltro.

Queste opere non nascono da una preparazione artistica, e neppure mosse dai canoni moderni, esse rimangono immobili nell’aria, ma una volta comprese e accettate diventano parte colmante di coloro che ne comprendono le radici, esse utilizzano in maniera sistematica trasformazioni geometriche che invertono, ribaltano e dilatano l’anima dell’uomo e incorporano in se i canoni della ragione prima.
Esse nascono dal semplice atto d’amore della creazione.

Ogni opera è unica e irripetibile e i loro significati rappresentano il frutto di sogni, come a voler risaltare che ciò che l’uomo cerca da sempre lo può trovare solo all’interno di se.

Queste opere diventano un inno rivolto al singolo uomo, che lo liberano dal giogo che non gli appartiene e lo fanno ricongiungere al proprio io.

www.Andreadamontefeltro.it
info@andreadamontefeltro.it
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
arcana-il-sigillo-della-luce
ARCANA - Il Sigillo della Luce
Presenta Andrea da Montefeltro

Scritto il 08/08/2015 - La mostra personale, allestita negli interni dell’antica Chiesa di San Francesco vuole essere punto d’incontro e di scambio culturale tra le realtà del territorio del Montefeltro. Interamente dedicata ad una ricerca artistica che utilizza come unico elemento di profusione sensitiva la pietra di questo territorio. Non solo una mostra da vedere, ma da ricercare nei suoi simboli e aneddoti racc [...] Leggi tutto»

andrea-da-montefeltro-riceve-il-premio-critica-2015-accademia-santa-sara

Scritto il 25/02/2015 - Critica presente sul catalogo Europart – febbraio 2015. A cura del critico e storico dell’arte Cav. Flavio De Gregorio. L’opera “Scienza 23.5° Religione” si aggiudica il premio della critica 2015 dell’Accademia Santa Sara. “In relazione ai fatti e alle reattive testimonianze grafiche da cui scaturiscono essenziali elementi plastici, nella scultura realizzata dal giovane A [...] Leggi tutto»

consegna-della-scultura-di-andrea-da-montefeltro-quot-la-chiave-delle-puiuquot-premio-alla-carriera-per-le-due-concertiste-quot-i-diamanti-d-europaquot-in-arte-laura-e-beatrice-puiu

Scritto il 29/09/2014 - “I Diamanti d’Europa” – come sono definite Laura e Beatrice Puiu dalla critica di settore - hanno fatto il pieno, il 9 agosto, al teatro “P.Cavallini”. Ma soprattutto, queste artiste di provenienza rumena ma “cittadine onorarie” di Sestino, hanno realizzato l’evento culturale internazionale della estate sestinate. Un concerto, come al solito, incentrato sulla loro caratteristica, e cioè “qua [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Montefeltro

5 opere