Giudizi critici

"...Di lei affascina soprattutto la sicurezza con cui, puntando a recuperare la sua vena più schietta, rimodella a suo piacimento i suoi soggetti straripanti di colori, forme e spazi. Il suo stile"furioso", che si fonda su di una ricerca personale, travolge ed esce dalla tradizionale routine tipica del figurativo tradizionale..." (G.Musio)

“…Anna Maria La Torre è una valida pittrice figurativa che immortala aspetti dinamici del quotidiano con audaci ed istintive pennellate. Ponendo nei colori corposi e materici il fascino del suo linguaggio e dell’espressione, l’artista negli ultimi anni ha sposato in pieno, sorretta da un’innata bravura, l’estetica sperimentale abbandonando il “ format” poco innovativo che gli era più congeniale. Con la sua nuova produzione si conferma, sicuramente, pittrice forte ed efficace.”(E.Lamberti).

Dotata di un istinto sicuro, A.M. La Torre ha iniziato a dipingere all’insegna delle pennellate materiche. Coerente nel suo fare arte, l’artista, che riesce a mettere in evidenza i contorni dei soggetti raffigurati, avvalendosi di una distinguibile gamma di gradazioni cromatiche, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche a lei più congeniali raggiungendo gradualmente un linguaggio sempre più personale….(E.Orlandini)