Biografia

Anna Venditto è nata il 15 Agosto del 1988 ad Aversa (CE). Nel 2013 si è laureata in Lingue e Letterature Straniere, curriculum Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Napoli " L'Orientale", con una tesi in storia dell’arte contemporanea, dal titolo “Gaudí e Barcellona: architettura e identità urbana”.
Oltre alla passione per la letteratura, le lingue straniere e i viaggi, fin da piccola mostra una forte propensione al disegno e un’attrazione per la pittura. Coltiva negli anni questa passione per l'arte da autodidatta.
Dal 2010 al 2012 frequenta il Corso di disegno e Pittura presso la galleria "Kouros Arte Contemporanea" di Aversa.
Nel novembre 2012, a conclusione del corso, partecipa alla MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CONTEMPORANEA, presso Kouros arte contemporanea Aversa (CE).

Web: www.gigarte.com/annavenditto
Facebook: https://www.facebook.com/annavendittoart
Instagram: https://instagram.com/anna.venditto/
e-mail: anna.venditto@libero.it


Formazione artistica

-Autodidatta
-2010/12 Corso di disegno e Pittura presso la galleria "Kouros Arte Contemporanea" di Aversa , Caserta

-Mostre collettive
2012 MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CONTEMPORANEA ,Kouros arte contemporanea Aversa(CE)

Tematiche

Ogni opera, sia essa pittura o illustrazione, nasce da un’emozione, dalla quotidianità, da passioni consolidate come i viaggi, l'amore per le altre lingue e culture, l'arte stessa o la musica.
Ancora alla ricerca di una propria dimensione, consapevole di quanto l’essere umano possa essere “uno, nessuno e centomila”, la pittura diventa canale attraverso cui esprimere la propria visione del mondo, ma soprattutto un viaggio alla scoperta di se stessi.

Tecniche

Acrilico su tela; matite e acquerello su carta; decorazioni su ceramica; murales, t-shirt dipinte a mano.