Nuove notizie
leggi tutte»
grazie-italia
Grazie Italia
Quando l'Arte omaggia l'Italia

Scritto il 03/07/2015 - L’8 luglio il primo piano della sede veneziana dell’Officina delle Zattere, in Dorsoduro- Fondamenta Nani 947, ospiterà la rassegna Grazie Italia svolta sotto il patrocinio del Padiglione Nazionale Grenada e Guatemala. La mostra ospiterà importanti maestranze del panorama contemporaneo italiano e straniero selezionate dalla curatrice Arianna Fantuzzi. Il titolo intende celebrare il ve [...] Leggi tutto»

biennale-di-venezia-il-ministero-del-guatemala-nomina-radini-tedeschi-come-commissario-del-padiglione-nazionale
Biennale di Venezia: il Ministero del Guatemala nomina Radini Tedeschi come Commissario del Padiglione Nazionale
È arrivato dall’estero un importante incarico per lo storico d’arte romano Daniele Radini Tedeschi nell’ambito di una, tra le più prestigiose occasioni espositive al mondo

Scritto il 06/11/2014 - È arrivata nella notte la lettera di incarico in cui Daniele Radini Tedeschi è stato nominato, su delibera del Ministero della Cultura del Guatemala, Commissario del Padiglione Nazionale nella 56°Biennale di Venezia, sezione Arte, edizione 2015. Da giorni si vociferava circa un suo probabile ruolo ma fino a poche ore fa non vi era stata nessuna conferma ufficiale. L’importante carica, affid [...] Leggi tutto»

triennale-di-arti-visive-a-roma-chiusura-con-successo
Triennale di Arti Visive a Roma: chiusura con successo
Si è chiusa con grande successo, lo scorso 14 giugno, l’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma.

Scritto il 17/06/2014 - L’evento, inaugurato il 6 giugno u.s. presso l’Università “La Sapienza”, ha goduto del Patrocinio di Roma Capitale, della Provincia e della Regione Lazio ed ha visto la partecipazione di numerosi ospiti di rilevanza nazionale e internazionale. Senz’altro da menzionare il Prof. Fabrizio Vestroni (Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Università “La Sapienza”) e alcuni membri del [...] Leggi tutto»