Nuove notizie
leggi tutte»
maravee-corpus
MARAVEE CORPUS
Laboratorio sul tatuaggio | Nicolai Lilin

Scritto il 27/10/2014 - Con la personale di Nicolai Lilin “Scritto sulla pelle” il piano terra del castello è dedicato all’universo del tatuaggio, affrontato nel recupero dei suoi significati ancestrali, radicati nell’antropologia, entro un percorso che offre una più consapevole chiave di lettura di un fenomeno dilagato sul fronte della moda. Considerando la pelle come una membrana somatica pronta a trasformarsi in velo [...] Leggi tutto»

maravee-corpus-castello-di-susans
MARAVEE CORPUS | Castello di Susans
L’elogio del corpo come sistema sociale: l’identità plurale in fotografie, dipinti, video, costumi, performance e tatuaggi

Scritto il 22/10/2014 - MARAVEE CORPUS, l’arte contemporanea sulla festosa scena del trasformismo. Il tripudio del corpo plurale, messo in scena dall’arte contemporanea con il festoso trasformismo che pulsa da fotografie, dipinti, video, costumi, performance e tatuaggi, prenderà il via al Castello di Susans di Majano (UD) il 31 ottobre 2014 alle ore 19 con ben 6 mostre, 4 eventi inaugurali e 5 incontri. L’inauguraz [...] Leggi tutto»

vigne-museum-di-yona-friedman-amp-jeanbaptiste-decavle

Scritto il 15/09/2014 - Il primo settembre 2014 Livio Felluga ha compiuto cent’anni circondato dall'affetto della moglie, dei suoi figli e nipoti. Un uomo che incarna storia, tradizioni e valori di un mestiere antico in una regione, il Friuli Venezia Giulia, affacciata sull’estremo nord est dell’Adriatico, il punto di contatto fra il Mediterraneo e l’Europa Centrale, oggi famosa per la produzione di alcuni f [...] Leggi tutto»