Biografia

Tecniche

Ogni lavoro che realizzo è interamente progettato, pensato, costruito interamente da me, come la cura della confezione delle opere, le quali hanno tutte un "abito" differente per renderle uniche nel loro essere.

Bibliografia

Barbara Cappello,
nata a Bolzano il 17 novembre 1967, vive e lavora a Trento.
Conosce fin dai suoi primi anni di vita, la passione per l’arte, attraverso l’esternazione esemplificativa del padre pittore e l’articolazione successiva del fratello nell'espressione pittorica e scultorea. I suoi lavori si ramificano in pittura, scrittura, poetica visiva e arti performative.
“Il corpo, come tema di ricerca delle mie creazioni artistiche, si articola, confronta, esprime e contrasta dentro le linee fisiche femminili, con il mondo animale e vegetale, acquatico e terrestre: l’evoluzione della vita entra dentro i miei lavori ed esprime concetti, pensieri, trasformazioni, metamorfosi, sensazioni, emozioni, attinenze biologiche e morfologiche.”
“Credo che arte e artista siano l’esemplare che fanno l’eccezione e il tipo creativo è un essere dotato dell’attitudine a usare fattori istintivi ed elementari per una creazione stabilita, è un essere capace di dipingere lo sviluppo del suo potere al di là della sua identificazione, al di là delle regole del super Io. Egli trae da sé un ideale personale, scelto da lui, che cerca consapevolmente di raggiungere.”
Barbara Cappello