Biografia

Nata a Cesena il 16 Novembre 1979 .
Dopo la maturità artistica ha proseguito gli studi in conservazione dei beni culturali a Ravenna, interrotti nel 2001 per seguire l’arte della vetrofusione, occasione capitata per puro caso: entrata in un laboratorio cesenate con l’intenzione di acquistare un oggetto da regalare, ne è uscita assunta come apprendista.
Dal 2001 al 2004, lavorando presso tale azienda, ha appreso la tecnica della vetrofusione in tutte le sue sfaccettature.
Nel 2005 si mette in proprio con il nome BLU KOBALTO dando vita ad una ricca produzione personale di complementi d’arredo e oggettistica di design, senza mai smettere di sperimentare e ricercare nuove tecniche e materiali.
Successivamente ha iniziato a dedicarsi al design a 360°
L’esempio più completo è il boutique hotel ‘RelaxandiA’, un lungo lavoro iniziato alla fine del 2005 e durato ben tre anni.
Alla fine del 2006 dall’incontro con il Maestro Tonino Guerra, nasce una particolarmente feconda collaborazione che ha dato vita a numerose e originali creazioni:
Fanali di Tolstoj -Quadri in vetro di Murano -Collage su specchi -L’albero di vetro
Tra il 2006 e il 2008 queste opere sono state esposte in numerose mostre e occasioni , molte sono state vendute, altre si trovano a Pennabilli nel museo ‘Il Mondo di Tonino Guerra’.
Dall’inizio del 2009 si dedica alla creazione di una nuova collezione personale di quadri e sculture in vetro di Murano, frutto anche di ricerca estetica e sperimentazione di nuove tecniche.

Formazione artistica

Liceo Artistico

Tecniche

vetrofusioni con vetro di Murano, polveri metalliche e al quarzo, pitture ceramiche vetrificabili.