Recensioni

28 recensioni trovate

" Prosegue la seconda edizione di “Terre e passioni”, la rassegna di arte contemporanea promossa da Punto d'Incontro con la Banca di Credito cooperativo di Castagneto. Mercoledì 17 giugno si inaugura la personale del pittore Paolo Bottai presso le filiali Bcc di Cecina, Donoratico e Venturina (nella foto un’opera dell’artista). «Artista colto, intellettualmente vivace, riesce ad entusiasmarci – spie [...] Leggi tutto»

" Apertura ufficiale del Festival CecinArte, la rassegna di artisti ospite del centro espositivo in piazza Guerrazzi fino al 10 giugno. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Cecina e organizzata dal Punto d'Incontro. Tra i partecipanti: Paolo Bottai e Manuel Bottai. CecinArte al centro espositivo in piazza Guerrazzi Orari: lun-sab 15.30-19.30, dom 10-12 e 15.30-19.30 Leggi tutto»

E la mostra raddoppia
Veronica Ulivieri, Giornalista

" "Analisi logiche di Bottai" Inaugurate due esposizioni: saranno visitabili fino al 28 CECINA 2 febbraio 2010 Sono analisi attente del mondo e della società, rap­presentazioni della realtà che puntano tutto sulla forza dei colori quelle di Paolo Bottai, 68 anni, originario di M [...] Leggi tutto»

Il concorso sulla Madonna
Il Tirreno, Quotidiano

" CECINA. Si è conclusa nel pomeriggio di mercoledì, nel salone parrocchiale della chiesa di San Francesco, la prima edizione del concorso di pittura, scultura, grafica e poesia "La Madonna oggi", organizzato dalle parrocchie del Duomo, Cecina Mare e appunto Palazzaccio. Tante le personalità presenti del mondo culturale, molti e tutti interessanti i lavori presentati, poi sottoposti alle due giurie [...] Leggi tutto»

" MONTESCUDAIO. Si inaugura domani presso lo Spazio Minerva di Montescudaio la mostra "Il 68, la fabbrica, il lavoro", esposizione collettiva di alcune opere di artisti che lavorano o hanno lavorato nel nostro territorio. Come si deduce facilmente dal titolo, la rassegna espositiva vuole essere un ricordo celebrativo di un biennio della nostra storia ricco di fermenti giovanili e lotte sociali e sin [...] Leggi tutto»

" CECINA. Mostra del piccolo formato al centro culturale La Bottega di viale Marconi. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cecina, si protrarrà fino al 7 gennaio. La mostra può essere visitata ogni giorno dalle 16,30 alle 19,30. Fra gli artisti che espongono, Paolo Bottai. Una collettiva, quella in atto a "La Bottega", che dato il consistente numero di artisti presentici p [...] Leggi tutto»

" ROSIGNANO. Il pittore Paolo Bottai è stato premiato al Premio nazionale di pittura e scultura Mario Brogiotti Rotonda 2000, giunto alla 48a edizione. La giuria composta dal professor Viaggiano, direttore dell'Accademia di belle arti di Firenze, dal dottor Sabatelli, responsabile della Civica Pinacoteca di Follonica, dal maestro Altemura, pittore, dal maestro Hamon, pittore, e dal professor Franchi [...] Leggi tutto»

25 artisti in mostra
Il Tirreno, Quotidiano

" CECINA. Una mostra dedicata al quadro di piccolo formato si è inaugurata, tra tanta gente, sabato scorso nel Centro culturale "La bottega", ubicata inviale Marconi a Cecina. La rassegna, una tradizione che ormai da diversi anni caratterizza le feste natalizie, si concluderà il7 gennaio: si potrà visitare ogni giorno dalle 16,30 alle19,30. Venticinque gli espositori che hanno appeso i l [...] Leggi tutto»