Biografia

Carla Battaglia è nata a Reggio Emilia. Autodidatta, si è perfezionata in Danimarca presso la scuola d’arte Kunthojskolen di Holbaek, soprattutto per quanto riguarda l’uso delle tinte acriliche, frequentando i Corsi Estivi Internazionali tenuti da affermati artisti europei..
Da alcuni anni, avendo piu' tempo a disposizione ha iniziato a esporre, in Italia e all'estero, partecipando anche a collettive, Fiere e collaborazioni con Interior Design.

Formazione artistica

Carla Battaglia è nata a Reggio Emilia. Autodidatta, si è perfezionata in Danimarca presso la scuola d’arte Kunthojskolen di Holbaek, soprattutto per quanto riguarda l’uso delle tinte acriliche.
La sua ricerca è tutta imperniata sul colore, che ha per lei un fascino speciale. Un mondo splendido e lucente di colori vivi, forti, puliti. Intrecci e trame eleganti fatti di sovrapposizioni che si svelano lentamente e che ci lasciano intravvedere attraverso barriere stratificate spazi profondi e misteriosi. Le ombre paiono figure accennate, ma forse è solo la nostra immaginazione o il desiderio di scoprire l’arcano e non è questa la chiave di lettura da cercare. Forse il colore è veramente il solo padrone, mezzo e fine per un’espressione drammatica e coinvolgente."

da Galleria Il Melograno di Livorno

Tecniche

Acrilico e spermentazione di tecniche miste

Attestati / Premi

Finalista Premio Gambino 2015-VENEZIA