News

8 articoli trovati

Scritto il 07/01/2013 - Continua la fortunata esperienza delle “Vetrine d’Artista”, collocate nel pieno centro di Savona, sede centrale della Cassa di Risparmio dove si alternano le nuove proposte con alcuni “omaggi” ad artisti del Novecento, comunque legati alla Liguria. Gennaio 2013 ospita l’artista Carlo Iacomucci di Macerata, maestro dell’incisione e pittore. E’ di origine urbinate e tale retroterra cult [...] Leggi tutto»

Scritto il 09/10/2012 - L’artista incisore Carlo Iacomucci è tra i partecipanti della Settima Biennale dell’Incisione Italiana Contemporanea “Città di Campobasso” allestita presso la “Città nella Città” di via Bucci fino al 31 ottobre 2012. Iacomucci di origini urbinate, maceratese di adozione. Nella sua città natale riceve la prima formazione artistica presso l’Istituto Statale d’Arte meg [...] Leggi tutto»

“OLTRE LO SPAZIO E IL TEMPO”
MOSTRA PERSONALE DI CARLO IACOMUCCI

Scritto il 13/07/2012 - CENTRO STUDI “CARLO CRIVELLI” – COMUNE DI MASSA FERMANA – ASSESSORATO ALLA CULTURA MOSTRA PERSONALE DI CARLO IACOMUCCI “OLTRE LO SPAZIO E IL TEMPO” Dal 2 agosto al 15 settembre 2012, nel Palazzo Comunale di Massa Fermana (Fermo), la Sala Consigliare ospiterà la mostra di Carlo Iacomucci “Oltre lo spazio e il tempo”, personale dell’artista promos [...] Leggi tutto»

Carlo Iacomucci
Incisore e Pittore

Scritto il 19/10/2011 - Carlo Iacomucci (incisore e pittore) nasce a Urbino nel 1949. Nella sua città natale riceve la prima formazione artistica e culturale. Dal 1973 Insegna Discipline pittoriche ed Educazione Visiva all’Accademia di Belle Arte di Lecce, al Liceo Artistico Statale di Varese e all’Istituto Statale d’Arte fino al 2008 di Macerata dove attualmente opera . Dal 1971 espone le sue opere in I [...] Leggi tutto»

Scritto il 04/07/2011 - 54^ Biennale d'Arte di Venezia 2011. Carlo Iacomucci è presente al Padiglione Italia per Regioni (Marche) a cura di Vittorio Sgarbi Promoter: Lapress-R ( 02-Luglio-2011) URBINO-Marche - Italia Leggi tutto»

Scritto il 22/05/2011 - Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” l’alta onorificenza è stata conferita all’artista Carlo Iacomucci con una solenne e significativa cerimonia presso la Prefettura di Macerata alla presenza delle maggiori autorità il 19 maggio 2011. Il prestigioso riconoscimento, il più alto degli Ordini della Repubblica che premia benemerenze acquisite verso la nazione nel campo dell [...] Leggi tutto»

CARLO IACOMUCCI DIPINGE IL "VERDEbiancoROSSO"
1861-2011 Omaggio alla Bandiera Italiana

Scritto il 16/03/2011 - IN OCCASIONE DEL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA L'ARTISTA MARCHIGIANO CARLO IACOMUCCI SU INVITO HA DIPINTO E INTERPRETATO LA BANDIERA ITALIANA. Per celebrare in tutto il territorio Italiano questa importante ricorrenza storica , si potranno rivivere sicuramente le emozioni di uno dei momenti più significativi del lontano Risorgimento Italiano, in questo caso anche alcuni art [...] Leggi tutto»

Scritto il 05/04/2008 - Comune di Castelbellino (AN) Carlo Iacomucci espone “Il segno Inciso” in Vallesina. Il noto artista incisore urbinate, docente a Macerata, sara' il protagonista della rassegna "Incisori Marchigiani a Castelbellino" (AN). Sarà Carlo Iacomucci, con le sue opere, (acqueforti e puntesecche) il pr [...] Leggi tutto»