Biografia

Nasce a Napoli il 28/02/1962 , nel 1965 si trasferisce tramite la famiglia , in Puglia, dove attualmente risiede e precisamente nel paese di Adelfia (BA).

Formazione artistica

Ha conseguito la maturità artistica nel 1980, presso il liceo artistico statale di Bari.Negli anni '90 è stato allievo del pittore Roger KOROPARA dal quale ha avuto una carica in più per continuare ad affrontare la tortuosa strada dell'arte.

Tecniche

prevale l'olio su tela, però usa anche l'acrilico e tecniche miste.

Valutazione artistica

Breve giudizio critico ,da parte del Critico d'Arte Dott.Gianni LATRONICO :
"Pesci spada,guizzanti nella tonnara,Ctisti crocefissi,spasimanti nell'agonia,bouquets floreali,vibranti di luce,calore,amore emergono dagli stupendi dipinti di Gianni CIMMARRUSTI,in una rarefazionedi energia vitale,in un'aura di afflato lirico e in un'atmosfera di cromatismo dinamico.Il disegno ornato dei fiori incantati,i piani sovrapposti dei campi coltivati,il disegno geometrico delle case rustiche lo portano all'esaltazione dell'idillio naturalistico,con l'amenità dei ridenti paesaggi pugliesi,la peculiarità dei sorridenti personaggi nostrani,la specialità delle sgargianti vite silenti..."

Attestati / Premi

gli è stato conferito il titolo di Prof.Accademico associato sez.arte, presso l'Accademia Internazionale "Greci-Marino"- Accademia del Verbano di VINZAGLIO (NO).
Ha conseguito il premio " G.Olindo "presso la città d'ASTI e il premio "REMBRANT 2006" nella città di LECCE.
Conferimento del titolo di Prof. Accademico e Membro HONORIS CAUSA del Senato Accademico dei DIOSCURI, presso la città di Taranto, nell'anno 2007.