Biografia

Nasce a Roma nel 1965.
Si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983.
Comincia a dipingere subito dopo. Cerca uno stile personale, come paesaggista usando la tecnica olio su tela.
Si trasferisce a Londra per tre anni. La sua pittura sarà influenzata ampiamente dai magnifici giardini inglesi.
Tornata a Roma nei primi anni 90 comincia ad esporre le sue opere nelle gallerie della capitale. Da allora ad oggi partecipa a numerose collettive e personali, in Italia ed all'estero.
Ora dipinge quasi esclusivamente in acrilico paesaggi con campagne e parchi in fiore, marine con barche a secco. Inoltre sta sviluppando un discorso parallelo di arte contemporanea, astratta.

Formazione artistica

Marcella D'Amore è nata a Roma 11 settembre 1965. Diplomatasi al II Liceo Artistico Statale di Roma dove si diploma nel 1983. Comincia a dipingere subito dopo , quasi esclusivamente come paesaggista , iniziando così a crearsi uno stile personale. Tra il 1984 e il 1987 si trasferisce a Londra dove è affascinata dai meravigliosi giardini e paesaggi che influenzeranno per sempre la sua pittura. Ritornata a Roma, dopo aver migliorato già molto la sua tecnica pittorica, inizia a frequentare gallerie d'arte ed associazioni della capitale . Di primi anni 90 ad oggi, partecipa a numerose collettive e personali, ottenendo apprezzamenti sia dalla critica che dal pubblico.

Tematiche

I suoi quadri raccontano una natura sognante che è allo stesso tempo realistica nei suoi dettagli . Si tratta di una natura in cui l’uomo è quasi assente , se non per la presenza di panchine solitarie, case, finestre che si affacciano su giardini privati, barche arenate sulla spiaggia. Nel 2007 si trasferisce in Molise nelle vicinanze di Termoli ed intensifica qui i soggetti marini. Dipinge anche molti trabucchi , molto comuni sulla costa adriatica. Ma nella sua ambizione di sperimentare nuovi generi e tecniche, oggi è orientata e sta lavorando verso un nuovo discorso di arte contemporanea/astratta che sta sviluppando come un progetto parallelo alla pittura del paesaggio .

Tecniche

Olio su tela, acrilico su tela e su carta.