News

5 articoli trovati
Segni del tempo DUE – Vittorio Valente
Inaugurazione sabato 29 novembre 2014

Scritto il 29/11/2014 - Inaugura il prossimo sabato 29 novembre alle ore 10.30 la seconda edizione della rassegna Segni del Tempo, che la Città di Chieri, con il patrocinio della Regione Piemonte, dedica all'arte contemporanea. Dopo la prima edizione del 2013, in cui espose l'artista chierese Theo Gallino, quest'anno la mostra è dedicata al genovese Vittorio Valente, la cui personalissima vena creativa si esprime da anni [...] Leggi tutto»

Sculture di Giovanni Borgarello
Natura e simboli in armonia

Scritto il 25/09/2014 - Inaugura venerdì 10 ottobre alle ore 18 presso lo Spazio Eventi del Centro Incontro comunale di Pollenzo, frazione di Bra, la mostra Sculture di Giovanni Borgarello. Natura e simboli in armonia. L'evento, curato dalla dott.ssa Cinzia Tesio, è organizzato dall'Associazione Turistica ProLoco La Torre di Pollenzo, dalla Città di Bra e dal Club Unesco di Pollenzo. La mostra è patrocinata da Regione Pi [...] Leggi tutto»

Michelangelo Tallone
Sculture in bucchero

Scritto il 06/09/2014 - Si inaugura sabato 6 settembre alle ore 17.30 presso il Palazzo Maria Callas di piazza Carducci, nel centro di Sirmione (BS), la mostra “Michelangelo Tallone. Sculture in bucchero”. L'esposizione, organizzata dal Comune di Sirmione, di cui si fregia del logo, è curata dalla dottoressa Cinzia Tesio. Presenti in mostra circa trentacinque lavori di formato dal medio al monumentale, che [...] Leggi tutto»

Claudio Vigna. È un istante
In apertura una mostra a Cherasco

Scritto il 26/07/2014 - Si inaugura sabato 26 luglio alle ore 16.30 presso la Sala del Consiglio del Palazzo Municipale di via Vittorio Emanuele 79, nel centro del borgo di Cherasco, comune bandiera arancione del Touring Club Italiano, la mostra “Claudio Vigna. È un istante”. L'esposizione, allestita presso il Palazzo Salmatoris, organizzata dal Comune di Cherasco e da Cherasco Eventi, ha il patrocinio di Regione Piemon [...] Leggi tutto»

Mario Sironi. La grandiosità della forma
Grande mostra a Cherasco (CN)

Scritto il 19/06/2013 - Si inaugura il 12 ottobre 2013 a Cherasco, nella storica sede di Palazzo Salmatoris, che negli scorsi anni ha ospitato rassegne di Carrà, De Pisis, Campigli e di altri maestri del Novecento, la mostra “SIRONI. LA GRANDIOSITÀ DELLA FORMA. Quadri, opere monumentali, disegni, inediti” a cura di Cinzia Tesio. La mostra, che comprende circa sessanta opere tra dipinti, studi monumentali per [...] Leggi tutto»