Benvenut@ nel mio sito

"...Diego Cusano lavora su tutt’altro versante: quello dell’astrattismo geometrico. Il giovane artista si riallaccia ai grandi maestri della pittura aniconica ma lo fa con il suo sentire contemporaneo.

Anzitutto usa la tecnica della sovrapposizione di carte sottili dipinte con pigmenti diluiti nell’acqua e colla vinilica, così da creare una composizione a figure geometriche ortogonali, ma senza la freddezza della assoluta linearità retta, anche se evita completamente la curva.

Cusano, in tal modo, ottiene effetti di velature di colore, cromatismi delicati, con squarci di luce che, sebbene provengano da una piccola zona del quadro, illuminano tutta la superficie. Una pittura serena e rasserenante, armonicamente equilibrata, forse anche perché l’artista, oltre alla pittura pratica la musica che, per molti versi, può accostarsi a quella."

Giorgio Bonomi




Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
rinascita
RINASCITA
Arte e Passione

Scritto il 09/09/2013 - “Museo Ugo Guidi” "Amici del Museo Ugo Guidi - Onlus" presentano in collaborazione con Galleria La Rinascita la mostra Rinascita, arte e passione Opere di giovani artisti internazionali Ebru Akinci - Mehiar Ali - David Bertolaso - Diego Cusano Francesco Di Traglia - Cristiana Petrosino - Massimiliano Roncatti - Akiko [...] Leggi tutto»

sovraazioni

Scritto il 07/05/2012 - Mostra di Grafica d'Arte Diego Cusano Laura Giannisi a cura di Ada Donati Maria Pia Minuti Diego Cusano presenterà la serie "4/4 moderato" Leggi tutto»

revolution-street-art-amp-rock

Scritto il 21/04/2012 - Fiera di Primavera: A Ruota Libera ricomincia a muoversi... Per la Fiera di Primavera, organizzata da Bastia City Mall nel giorno di domenica 22 aprile, A Ruota Libera ritorna in pista!!!! In contemporanea con lo svolgimento degli eventi correlati alla Fiera, A Ruota Libera organizza la sua Fiera nei vicoli del centro storico di Bastia. - Concerto Blues &quo [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»