Recensioni

4 recensioni trovate
da " Il quotidiano della Basilicata " Anid e l'arte delle emozioni
Francesco Altavista, giornalista,scrittore,poeta

" da " Il quotidiano della Basilicata " Anid e l'arte delle emozioni di Francesco Altavista Brienza – L’arte è un po’ come un velo costruito di speranze e sogni sulla realtà, l’artista decide se sollevarne un po’ per ricordare le emozioni sulla globalità della vita. La bellezza di tutto ciò è sorprendente. L’energia, la quasi perfezione dell’emozi [...] Leggi tutto»


Pompea Vergaro, critico d'arte

" ATTESTATO DI MERITO ARTISTICO Artista: Dina Scelzo (Anid) OPERA: Spensieratezza Profumi e sapore di pioggia, il contatto con la natura vissuto pienamente con semplicita' in un recupero di gesti ormai perduti, dove il tempo era scandito dalla natura. La fanciulla chiude gli occhi e si affida pienamente a lei e al mondo,tra sicure pennellate e confortanti color [...] Leggi tutto»

Opera Contemplazione
Lea Venezia, critico d'arte

" A cura della critica Lea Venezia —Artista Dina Scelzo Opera Contemplazione Un'opera che rapisce lo sguardo di chi lo sta osservando. Un'occhio rapitore che riesce difficile distogliere lo sguardo.. è luce, è bellezza, è incanto, è Contemplazione!Il candore e il carnoso delle labbra distraggono dalla tonalità grigia dalla quale i due particolari sono avvolti..quasi un volto dalla singo [...] Leggi tutto»


Artmagazine Eikon 2012

" L'opera "Un rossore rubato" sulla rivista Artmagazine Eikon 2012 L'opera "Un rossore rubato" dell'artista Anid Scelzo pubblicata sulla rivista di Arte Artmagazine Eikon 2012 rivista bimestrale distribuita nelle edicole, nelle librerie, nelle gallerie d'arte e nei musei. L'Arte Alchemica costituisce da millenni una esperienza [...] Leggi tutto»