Recensioni

7 recensioni trovate

Francesco Chetta, Critico d'Arte

" Pittura con evidente conoscenza del disegno accademico e dei tratti salienti dell'anatomia della figura, ottima gestualità nella stesura. Si avvertono silenti note di enigmatiche, e remote liriche poetiche, che oggettivamente rendono omaggio al simbolismo figurale, sconfinando in recondite emozioni di superbe visioni surreali !!!" Leggi tutto»


Silvia Senna, (Pittrice)

" Il suo Figurativo è elegante e intenso, sa di antichità ma con una modernità raffinata. Leggi tutto»


CARLO COLLI, (Pittore)

" Molto bello il sapore popolare e naïf che trapela dal suo lavoro. Ha perfettamente metabolizzato la cultura della terra di Sicilia piena di fascino e contraddizioni". Leggi tutto»


ROSANNA ZAFFUTO ROVELLO, (Storico)

" Lo studio dei corpi esprime sensualità ed una grande voglia di vivere. Complimenti! Leggi tutto»


ALEX MUNZONE, (Pittore)

" Nel suo lavoro, si trova una dimensione onirica che rispecchia i canoni di una realtà stratificata, attraverso un viaggio tra le formali evoluzioni del colore ed un intenso senso cromatico. Leggi tutto»


PROF. VINCENZO PICCIONE D'AVOLA, (Critico d'Arte)

" Premio Straordinario per alti meriti artistico-pittorici conferito ad Elena Ivanova per "la straordinaria grande tela sulla Natività, ove la Pittrice ha saputo artisticamente rappresentare il Mistero dell'Incarnazione che celebriamo nel Santo Natale con tecnica pittorica assai particolare, tale da suscitare emozioni forti. Plauso della giuria. Leggi tutto»


MARIO AMICO, (Poeta)

" La pittura di Elena Ivanova nasce dalla vita, e alla vita guarda con animo sensibile. Elena Ivanova è pittrice che attinge nell'intimo umano, traendo dai soggetti rappresentati le emozioni che poi con tecnica sapiente riversa nelle tele. Così i soggetti diventano presenze di momenti spirituali illuminati d'un candido lirismo. Lirismo espresso nella sapiente raffigurazione della Madonn [...] Leggi tutto»