Biografia

Nasce a Faenza nel 1986 e vive da sempre a Brisighella (RA).
Fin dalle scuole medie coltiva la sua passione per il disegno, che la porta alla scelta della Scuola d’Arte per la Ceramica a Faenza, indirizzo artistico, come percorso di studio successivo. Diplomatasi nel 2005 a pieni voti, lavora nel settore abbigliamento e nel tempo libero si diletta, in ambito artistico, a sperimentare numerose tecniche tra cui: inchiostro di china, ceramica, pittura su tessuto, cartapesta, pastello, acquerello, pasta acrilica, tra le quali predilige l’acquerello per la freschezza e la vivacità dei toni e per le possibilità che offre l’utilizzo di una base liquida.
Realizza numerose mostre locali ed estemporanee e la sua maggiore fonte di ispirazione è la natura e le sue sinergie, richiamo perenne e fonte di vitalità ed energia, dalla quale parte per una rielaborazione emotiva dei colori e delle forme.
Fa parte dell’Associazione ‘Arte e Dintorni’ di Bagnacavallo e dell’Associazione ‘Artej - ritagli d’arte’ di Russi e partecipa alle attività artistiche organizzate da queste ultime.

Tematiche

l'uomo e la natura filtrati dal mio animo

Tecniche

acquerello, pasta acrilica, pastello a olio