News

7 articoli trovati
MERCANTEINFIERA ASSOPIGLIATUTTO:VISITATORI, BUYER E COLLEZIONISTI
Boom di presenze, successi “social” e attività culturali.

Scritto il 14/10/2014 - (Parma, 13 ottobre 2014) Successo. E’ questa la parola d’ordine con la quale si è archiviata la XXXIII° edizione di Mercanteinfiera, la mostra internazionale di antiquariato e modernariato di Fiere di Parma che ha chiuso i battenti ieri, domenica 12 ottobre. Nata sotto una buona stella ovvero l’accordo con US Antique, il più grande organizzatore americano di mostre di antiquariato che [...] Leggi tutto»

AL VIA MERCANTEINFIERA.
TRA EBANISTERIA SETTECENTESCA E DESIGN CONTEMPORANEO IN MOSTRA A PARMA RARITÀ BIZZARRE PER UN’EDIZIONE TUTTA ALL’INSEGNA DELL’ECLETTICITÀ

Scritto il 03/10/2014 - 1000 espositori, centinaia di buyer da tutto il mondo e 45.000 mq dedicati all’arte e alle curiosità. Mercanteinfiera è sempre più caleidoscopica: dai lucchetti pregiati del XVI sec. ai frutti antichi, passando da Fornasetti, Tiffany e Rolex. Il collezionismo non è mai stato così up-to-date. (Parma, 3 ottobre, 2014 ) Prende il via domani a Fiere di Parma, Mercanteinfie [...] Leggi tutto»

A Villa Carlotta la rivincita dei nonni
Il 4 e 5 ottobre, l’antica dimora dei Sommariva celebra la Festa dei Nonni con due giornate dedicate.

Scritto il 02/10/2014 - (Tremezzina, 2 ottobre 2014) – Villa Carlotta rende omaggio a tutti i nonni d’Italia organizzando due giornate speciali da trascorrere nello splendido scenario della dimora storica. Il 4 e del 5 ottobre, infatti, ogni nonno accompagnato da un nipote potrà visitare Villa Carlotta al prezzo speciale di 7 Euro a coppia (per ogni nipote o nonno in più 3,5 Euro). A tutti partecipanti verr [...] Leggi tutto»

“GOLF. ONCE UPON A TIME”
TRA GREEN, CADDIE E GREENKEEPER, RIVIVE A VILLA CARLOTTA L’ATMOSFERA DI INIZIO NOVECENTO

Scritto il 22/09/2014 - Sabato 20 settembre prende il via a Villa Carlotta - Museo e Giardino Botanico sul Lago di Como - la mostra “Golf. Once upon a time”, nata da un’ idea di Antonello Passera, vice presidente di Villa Carlotta prematuramente scomparso. Tra foto d’epoca, memorabilia e oggetti vintage, si ripercorre l’amore per il territorio e la passione per lo sport propria del turismo d’élite del Lago di Como dei p [...] Leggi tutto»

MIMESIS
ILLUSIONI DI CARTA PESTA A VILLA CARLOTTA

Scritto il 05/09/2014 - Dal 6 al 14 settembre, in mostra a Villa Carlotta la poetessa della cartapesta Laura Lussiana. Tra soluzione decorative inedite e sperimentazioni green, l’antica tecnica artistica rivive in chiave contemporanea. 6, 7 e 13 settembre i laboratori didattici tenuti dall’artista dove materiali di riciclo di ogni genere cambiano veste e diventano arte. (Tremezzina, 2 settembre ) Mìmesis – I [...] Leggi tutto»

ALL THE COLOURS OF AN ARTIST SOUL.SOLO EXHIBITION - ROLAND OSITA NWANKWO
Studio Tablinum e Villa Carlotta presentano la mostra personale dell’artista britannico Roland Osita Nwankwo ospite presso l’atelier e la WunderKammer Saal di Villa Carlotta

Scritto il 17/07/2014 - (Tremezzina, 16 luglio 2014) Quella che andrà in scena a partire da giovedì 17 luglio è una mostra “work in progress”, suddivisa in una prima settimana di performance-work in progress delle opere realizzate nel corso di una settimana di permanenza del pittore Roland Osita Nwankwo presso l’atelier di Villa Carlotta adiacente alla Wunderkammer Saal (nuova sala di recente apertura al piano ammezzato [...] Leggi tutto»

ENRICO PACE E PAVEL KOLESNIKOV AL CASALMAGGIORE INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL
Enrico Pace e Pavel Kolesnikov al fianco di giovani stelle della musica classica provenienti da tutto il mondo

Scritto il 07/07/2014 - (Casalmaggiore, Cremona, 3 luglio 2014) – Giunto alla sua XVIII° edizione, il “Casalmaggiore International Music Festival”, che prenderà il via lunedì 7 luglio, porterà nelle terre del Po 120 giovani musicisti emergenti provenienti da 20 Paesi e stelle della musica classica come il pianista Enrico Pace e il pianista russo Pavel Kolesnikov, che si rivelò al grande pubblico anni fa proprio frequent [...] Leggi tutto»