Biografia

Sono nato a Napoli 29 anni fa. Dopo aver iniziato un percorso di studi scientifici decido di dedicarmi all’arte ed in particolare alla pittura su tela. Pur essendo un giovane artista ho già raggiunto un livello di pittura elevato, che mi è valso diverse collaborazioni con galleristi di Napoli, Perugia e Roma. I soggetti che prediligo sono soprattutto quelli Caravaggeschi , dove si può ammirare appieno la bellezza e la rifinitura dei miei panneggi e la ricercatezza del colore impiegato. I miei quadri sono in continua evoluzione e miglioramento grazie alla mia passione per la pittura ad olio ed al costante miglioramento che esigo da me stesso

Formazione artistica

Figlio d'arte, il Maestro a cui faccio riferimento è mio padre, Nicola Del Basso(per maggiori informazioni visitate www.nicoladelbasso.it)

Tematiche

inizio a dipingere tematiche classiche, cimentandomi nella copia di grandissimi pittori come Valentin De Boulogne, Caravaggio, Pompeo Batoni ecc e via via mi specializzo in soggetti più personali, quali ad esempio paesaggi e ritratti che eseguo su commissione.

Tecniche

prediligo l'olio su tela.

Bibliografia

Sono nato a Napoli 29 anni fa. Dopo aver iniziato un percorso di studi scientifici decido di dedicarmi all’arte ed in particolare alla pittura su tela. Pur essendo un giovane artista ho già raggiunto un livello di pittura elevato, che mi è valso diverse collaborazioni con galleristi di Napoli, Perugia e Roma. I soggetti che prediligo sono soprattutto quelli Caravaggeschi , dove si può ammirare appieno la bellezza e la rifinitura dei miei panneggi e la ricercatezza del colore impiegato. I miei quadri sono in continua evoluzione e miglioramento grazie alla mia passione per la pittura ad olio ed al costante miglioramento che esigo da me stesso.