Benvenut@ nel mio sito

Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola, è che non smetto di osservare. (E.Degas)



Nuove notizie
leggi tutte»
1a-biennale-di-arti-figurative

Scritto il 14/10/2014 - Mercoledì 22 ottobre alle ore 17,30 si apre la prima Biennale Internazionale di Arti Figurative di Napoli "Premio Partenope". Un grande evento patrocinato dall'UNESCO e rientrante nel forum Universale delle Culture 2014. Presente anche io con l'opera "Il Fiume della Vita" presso il museo "Elena Aldobradini". Leggi tutto»

recensione-di-vittorio-sgarbi

Scritto il 13/09/2014 - C'è il matto, il pagliaccio, il muto e il sociopatico. C'è il genio, il filosofo, il disperato e l'ottimista. C'è il ragazzo solitario, la bambina col broncio, l'anziano che medita sul passato e la cicciona simpatica. C'è la famiglia aristocratica in posa per la foto e quella povera che si disperde tra la folla.
Un ventaglio di volti si dispiega tra le opere di Enrica Toffoli, ognuno diverso Leggi tutto»

premio-giovanni-paolo-ii

Scritto il 28/08/2014 - La Cerimonia di Premiazione si terrà presso il teatro Di Costanzo-Matiello, Pompei (Na). Saranno presenti: Il Delegato Pontificio, Vescovo di Pompei S.E. Reverendissima Tommaso Caputo, il Comitato D'onore, autoritàcivili e politiche, nonchè la stampa e i mass media nazionali. Nell'occasione verranno assegnati i Premi Speciali della Presidenza e qualora la stessa lo ritenesse valido, le menzioni sp Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Recensioni
visualizza tutte»
vittorio-sgarbi VITTORIO SGARBI

C'è il matto, il pagliaccio, il muto e il sociopatico. C'è il genio, il filosofo, il disperato e l'ottimista. C'è il ragazzo solitario, la bambina col Leggi tutto»

emozioni-d-arte Emozioni d'Arte

E' da tempo che le opere di Enrica Toffoli mi attraggono, penetrando nel mio animo e toccando la mia sensibilità di critico d'arte. Forse perchè in es Leggi tutto»

Enrica Toffoli

Enrica Toffoli propone un credo artistico che è prima di tutto una filosofia. Tale filosofia è la rappresentazione del reale in modo eccellente ma per Leggi tutto»