Eventi in corso e prossimi eventi
tutti»
Nuove notizie
leggi tutte»
57esposizione-internazionale-darte-la-biennale-di-venezia
57.Esposizione Internazionale d’Arte. La Biennale di Venezia
Palazzo Albrizzi sarà sede del Padiglione Nazionale Guatemala curato da Daniele Radini Tedeschi

Scritto il 28/09/2016 - Il Ministro della Cultura del Guatemala José Luis Chea Urruela, in qualità di Commissario, ha confermato il critico d’arte Daniele Radini Tedeschi come curatore del Padiglione Nazionale Guatemala per la prossima Biennale di Venezia, fissata dal 13 maggio al 26 novembre 2017. La sede che accoglierà il Padiglione sarà Palazzo Albrizzi, presso gli spazi espositivi della Biblioteca del Teatro Contemp [...] Leggi tutto»

quello-ritrovato-a-tolosa-non-caravaggio
“Quello ritrovato a Tolosa non è Caravaggio”
La puntuale risposta del critico d’arte Prof. Daniele Radini Tedeschi, stimato esperto e specialista del Caravaggio nonché autore di due corpose monografie sul pittore.

Scritto il 12/04/2016 - Molte agenzie internazionali hanno divulgato la notizia circa il ritrovamento a Tolosa di un quadro “attribuito” a Caravaggio raffigurante Giuditta e Oloferne (144 x 173,5 cm) recuperato nel solaio di una vecchia casa di Tolosa, nel sud della Francia. “Per alcuni esperti si tratta della mano di Caravaggio e ora Parigi vuole crederci. A cominciare dal ministero della Cultura che ha de [...] Leggi tutto»

litalia-degli-artisti-dalla-56biennale-di-venezia-al-giubileo-della-misericordia-talenti-e-maestri-a-confronto

Scritto il 09/03/2016 - Si terrà il 18 Marzo presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la trattazione del movimento artistico dell’Estetica Paradisiaca con la prima antologica delle opere maggiormente rappresentative presso il Museo Fondazione Venanzo Crocetti Era da molto tempo che l’Italia non si presentava con una nuova avanguardia, le ultime sono state il Futurismo di Marinetti, l’Arte Povera di C [...] Leggi tutto»