Biografia

Fabrizio Brusa è nato a Carignano, in provincia di Torino, nel 1971.
Da sempre appassionato al disegno ed ai linguaggi dell’arte, da alcuni anni si dedica alla pittura nella quale identifica la possibilità di catturare la luce.
Gli studi professionali nel campo della meccanica e una attività nel settore automobilistico, rappresentano nel suo lavoro un punto di partenza esperienziale, da cui imposta il percorso della propria ricerca incentrata sulla comunicazione di un pensiero positivo ed aperto.
Da oltre cinque anni frequenta l’Accademia Pictor di Torino, dove si dedica all’approfondimento delle tecniche pittoriche ed in modo particolare alla tecnica ad olio, che identifica come strumento più idoneo per lavorare sulla esplorazione.

Tematiche

“La mia ricerca artistica è la rappresentazione della luce e nei miei quadri cerco di trasmettere sensazioni sempre positive .
I miei modelli sono soggetti conosciuti e statici, quindi rassicuranti, ai quali cerco di dare movimento con giochi di luce, trasportandoli, nei miei quadri, in luoghi aperti, ariosi che mi permettono di guardare avanti verso orizzonti sempre luminosi.”