Biografia

Allieva all’Istituto d’Arte del Professore e Pittore GERARDO COSENZA, ho amato l’ arte della pittura fin da subito facendo tesoro delle sue lezioni. Dopo il diploma e un percorso di crescita culturale e personale, ho cominciato a presentare le mie opere in mostre collettive e personali. Ho conseguito la laurea in Lettere e Filosofia ed, una specializzazione in “Esperto nella gestione di eventi culturali” .


Formazione artistica

Diploma di maturità d'arte applicata conseguito presso l'Istituto d’Arte di Potenza

Tematiche

Preferisco temi naturalistici e paesaggistici. Sono poche le sperimentazioni astratte. Il mio studio è essenzialmente rivolto al'ambiente che mi circonda, oppure quello che ho colto in occasione di viaggi. Mi piace sperimentare nuove tecniche.

Tecniche

Prediligo l'olio su tela perchè mi piace impastare il colore, rendere le pennellate visivamente materiali, e corpose. Mi sono dilettata in una tecnica mista su cartoncino, cioè acquerello, china e colori a spirito, in una sorta di puntinismo che mi ha dato soddisfazioni al punto di creare dei cartoncini che ho intitolato "Giardini ideali" per il tema e per i vari colori dalle tonalità accese che rinviano a quelli che idealmente potremmo trovare in natura(e soprattutto in un giardino), tutti insieme.
Ultimamente ho riscoperto l'acrilico su cartoncino.

Valutazione artistica

Hanno scritto: “Tutta l’immagine, di ariosa luminosità, è armonicamente costruita per mezzo di una tavolozza di colori chiari, freschi e brillanti”.