Critiche D'arte

Giorgio Fornaca
All'Op Art Cafè
Pisa -informa dal14/10/2010 al 16/11/2010

Giorgio Fornaca inizia a dipingere nel 1976, dopo avere conseguito il diploma Statale per la lavorazione della ceramica d’arte. Prosegue il suo iter frequentando realtà molto diverse nelle propria città e anche oltre.
Attento e partecipe alle istanze di carattere sociale e civile, si è sempre interessato di Arte terapia, scoprendo l’importanza della figura di Jean Dubuffet, che tutt’ora sta studiando. Prosegue l’attività didattica presso arie associazioni ed Enti pubblici, presente in molte collezioni in Italia ed all’estero.




Giorgio Fornaca
Il pittore pisano protagonista a Pietrasanta
Pisa - il 08/10/2011
3
L'Amaci, l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, associazione no profit che riunisce circa 26 tra i più importanti musei d'arte contemporanea italiani, ha indetto per sabato 8 ottobre la Giornata del Contemporaneo, giunta alla settima edizione, e che ha ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Giorgio Fornaca, l'artista pisano già protagonista di mostre e performances dal vivo, è di scena a Pietrasanta, in via del Teatro 68, alle ore 18,30, per la rassegna "Sedia d'Artista 2011", con patrocinio anche del Comune di Pietrasanta.
Dopo una presentazione del critico dott.ssa Federica Minuti, Giorgio Fornaca si esibirà in una performance dal vivo dal titolo "Con te, senza di te".
La serata sarà allietata da aperitivo e dai video di VJ Panopli.

OPERA DI RIFERIMENTO:

"LA mia DONNA vive nell'UNIVERSO" da un mio SOGNO.....