News

56 articoli trovati
CAM- Catalogo d'arte moderna edito Mondadori- n° 50- Edizione storica
Gli artisti dal primo '900 ad oggi: pubblicata l'opera "Leda" dell'artista Francesca Sirianni

Scritto il 10/01/2015 - La giovane artista calabrese Francesca Sirianni, originaria di San Pietro Apostolo , già presente da tre edizioni sul catalogo dell’arte moderna Mondadori , in questa storica edizione che ne celebra i 50 anni dalla nascita, è stata inserita a pieno titolo tra gli artisti dal primo Novecento ad oggi, scelta personalmente dal famoso critico e storico dell’arte Giovanni Faccenda , curatore del catalo [...] Leggi tutto»

Alberto D'Atanasio: "Gli artisti saranno i profeti di una società rigenerata"
Francesca Sirianni presente tra gli artisti selezionati a Venezia

Scritto il 10/06/2014 - Si è aperta in questi giorni a Venezia, dall’11 al 29 febbraio, un’importante mostra che ha per titolo: “La fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti”. La rassegna è a cura di Alberto D’Atanasio - noto semiologo e storico dell’arte - ed è stata allestita nella Reale Società Canottieri ‘Bucintoro 1882’, presso i Magazzini del sale adiacenti a Punta della Dogana. In [...] Leggi tutto»

Scritto il 07/06/2014 - Leggi tutto»

Scritto il 04/10/2013 - Leggi tutto»

UN PETALO ROSA
L'EVENTO DI PERUGIA

Scritto il 04/10/2013 - Leggi tutto»

Scritto il 27/09/2013 - Interessante intervista alle artiste Adele Lo Feudo e Giorgia Gaggiotti dedicata al progetto "un petalo rosa- per non dimenticare" mostra itinerante sul femminicidio, al quale ho il grande onore di essere stata invitata a partecipare con l'opera "Perché? ". La prima tappa prevista sarà a PERUGIA- BIBLIOTECA DEGLI ARMENI- GIORNO 19 OTTOBRE ALLE ORE 17:00. Leggi tutto»

UN PETALO ROSA... PER NON DIMENTICARE
un ponte lungo da Perugia a Cosenza

Scritto il 29/08/2013 - Nella lettera agli artisti Giovanni Paolo II scriveva: “La bellezza, come la verità, mette la gioia nel cuore degli uomini ed è un frutto prezioso che resiste al logorio del tempo, che unisce le generazioni e le fa comunicare nell’ammirazione”.Una riflessione inconfutabile, che al di là della presenza o meno di un credo religioso, esprime un concetto assoluto sono convinta condiviso dai più. Leggi tutto»

ARMODIO
itinerari in un mondo prossimo

Scritto il 13/08/2013 - Nella vita di un giovane pittore, o sarebbe più corretto dire “aspirante tale”, essere presente all’inaugurazione della mostra del sommo pittore e poeta Armodio è come vivere in un sogno dove tutti gli arcani misteriosi della pittura vengono svelati . Questo è ciò che è accaduto a me il 9 agosto nelle splendide sale di Palazzo Medici Riccardi a Firenze in occasione del l’inaugur [...] Leggi tutto»