Biografia

Diplomato con il massimo dei voti al Liceo Artistico "C.Levi" di Eboli, proseguo i miei studi all'Università di Salerno alla facoltà di "Scienze dei Beni Culturali", sempre affascinato dallo studio della Storia dell'Arte.
La pittura mi rapisce già da piccolo e resta un punto fermo nella mia vita, nonostante gli studi mi allontanino dalla pura "pratica":
Riprendo, dopo anni di inattività, a cercare di accrescere il mio repertorio tecnico da autodidatta, soffermandomi su visioni molto personali dei paesaggi che mi circondano.
Non c'è un tipo di pittura che prediligo...preferisco spaziare fra tutte le tecniche e tutti i soggetti, se pur nell'ultimo periodo l'acrilico diventa un punto fermo per i ridotti tempi di asciugatura.

Ho partecipato a diverse collettive e concorsi.

Continuo a sviluppare una "filosofia" personale che si incentra sul "Non voler necessariamente riprodurre la natura così com'è" per dare più ampio spazio al gesto e alle sensazioni.
E' sempre utile ricordarsi che la pittura non è NATURA e che da questa sempre si distaccherà.
Soprattutto oggi, nel tempo in cui la fotografia (sempre più un genere artistico autonomo) è in grado di riprodurre la natura in maniera così precisa e dettagliata.
Quel che ci rimane, allora, è INTERPRETARE ciò che vediamo e trasformarlo sotto i colpi del nostro pennello.