News

7 articoli trovati

Scritto il 24/05/2011 - In occasione dell'edizione del Florence Design Week va in scena “LA TAVOLA DI ALICE”. Una mostra-installazione sul tema della apparecchiatura degli oggetti e degli strumenti da tavola, con protagonisti gli articoli dell’azienda Colle Vilca Cristalleria di Colle Val d’Elsa, oggetti che si distinguono per qualità estetica e per l’originalità nella riscoperta della grande tradizione artigiana lo [...] Leggi tutto»

Scritto il 24/05/2011 - La creatività è uno stile di pensiero che si esprime in processi mentali caratteristici. Procede essenzialmente per associazioni tra idee, concetti, fatti, e dà origine a idee e concetti nuovi, invenzioni, scoperte: insomma, a risultati tanto originali quanto efficaci. Non è semplice dare una definizione sintetica e non riduttiva della creatività: la capacità di produrre pensiero creativo, come qu [...] Leggi tutto»

Scritto il 27/05/2011 - Il prodotto “Sentire” cerca di strutturare il lavoro secondo il metodo e lo stile che le iniziative di confronto hanno ormai da anni, promuovendo forme di studio collettivo dove soggetti diversi possono cooperare al di fuori dei ruoli imposti dall'istituzione, come quello di cliente-utente o oltre il tradizionale rapporto docente-discente. Ci possiamo definire come “cantiere” sia in riferiment [...] Leggi tutto»

Scritto il 10/09/2011 - Arte & design km zero - Le prossimità del feltro A cura di Gabriella Anedi e Angelo Minisci Una mostra di artisti internazionali che mette in gioco le possibilità di accostamenti, trasmutazioni, contaminazioni e impieghi di un materiale tanto antico quantoIn mostra quindi proposte di arte e design dove il feltro si combina con il legno, con la ceramica e con la luce, insieme ad opere dove gli [...] Leggi tutto»

Scritto il 12/02/2011 - Racconto fotografico di Monique Erba Robin a cura di Massimo Innocenti Questo libro di fotografie è un racconto, un momento vissuto dalla doppia passione. Monique Erba è fotografa, ma ha come desiderio la poesia, il raccontare con immagini, indipendentemente l’una dall’altra. La parola e la fotografia sono, per Monique, sequenze senza tempo, ma che dal tempo pretende il momento, quel senso di [...] Leggi tutto»

Scritto il 16/02/2011 - Galleria Tannaz vi invita alla presentazione dell’installazione di Valeria Notaro, dal titolo RESTA. A cura e presentazione critica di Massimo Innocenti. …Valeria ci mostra la sua scelta. Sebbene ancora segnata da una tendenzialità evocativa, si presta ad invadere un campo bisognoso, un segno riconoscibile che lei stessa non vuole decifrare, ma lo desidera al punto di nasconderlo nella sua ricer [...] Leggi tutto»

Scritto il 06/11/2010 - Galleria Tannaz inaugura una mostra dedicata a Massimo Innocenti, a cura di Angela Sanna. La mostra è aperta dal 6 novembre (vernissage ore 18.00) al 30 novembre. Massimo Innocenti si interessa fin da giovane alle più varie espressioni artistiche partecipando a mostre e organizzando eventi aperti alla poesia, al teatro, al disegno, alla pittura, all’installazione. Intorno alla metà degli anni 90, [...] Leggi tutto»