News

110 articoli trovati
FIGURAZIONE 2.0
quattro personalità a confronto

Scritto il 23/10/2016 - Alla Muef Art Gallery di Roma le mostre personali di Besson, Longhitano, Luzii e Stramacchia Si inaugurano il 26 ottobre 2016 alle ore 18,30 alla MUEF Art Gallery di Roma, via Angelo Poliziano, 78b, quattro mini-personali a confronto, a cura di Virgilio Patarini, con la collaborazione di Roberta Sole, Francesco Farachi e Maurizio Bedini. In esposizione nella vivace galler [...] Leggi tutto»

Attraversamenti
Mostre e Spettacolo

Scritto il 11/10/2016 - Le due mostre Trans-Figurazione e Tra Ragione e Sentimento e l’atto unico Il Diario di un Pazzo alla Muef Art Gallery di Roma Eventi inseriti nel programma ufficiale della DODICESIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO, indetta e organizzata dall‘AMACI -Associazione Musei Arte Contemporanea Italiana Si inaugurano sabato 15 ottobre 2016 alle ore 18,30 alla MUEF Art Gallery di Roma, via A [...] Leggi tutto»

Tra Ragione e Sentimento
Dopo Milano e Ferrara, approda a Venezia la mostra TRA RAGIONE E SENTIMENTO

Scritto il 19/07/2016 - Dopo il successo riscontrato nelle settimane scorse a Milano sui Navigli, allo Spazio E, e a Ferrara alle Grotte del Boldini, nell’ambito del Ferrara Art Festival 2016, si inaugura sabato 23 luglio 2016 alle ore 19,00, alla Galleria ItinerArte di Venezia, Rio Terà della Carità - Dorsoduro 1046 (proprio accanto alle Gallerie dell’Accademia), la mostra intitolata “TRA RAGIONE E SENTIMENTO: Dall’Astr [...] Leggi tutto»

Trans-Figurazione
Tris di eventi alle Grotte del Boldini: una mostra, un libro e un doppio concerto. Tutto in una sera

Scritto il 19/07/2016 - Tris di eventi alle Grotte del Boldini: una mostra, un libro e un doppio concerto. Tutto in una sera Venerdì 22 luglio, dalle 19 in poi, in occasione del vernissage della seconda mostra in programma (Trans-Figurazione), ci sarà il secondo aperitivo con l’autore e quarto concerto dell’Underground Art Festival - Ferrara Art Festival 2016. Protagonisti in questa occasione lo scrittore Gi [...] Leggi tutto»

Al via l'Underground Art Festival
Tornano, per il terzo anno consecutivo, le mostre e gli eventi culturali del Ferrara Art Festival organizzato da Zamenhof Art con la direzione artistica e la curatela di Virgilio Patarini.

Scritto il 12/07/2016 - AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL FERRARA ART FESTIVAL: INAUGURA LA PRIMA MOSTRA "TRA RAGIONE E SENTIMENTO”, ALLE GROTTE DEL BOLDINI. E siamo a tre. Tornano, infatti, per il terzo anno consecutivo, le mostre e gli eventi culturali del Ferrara Art Festival organizzato da Zamenhof Art con la direzione artistica e la curatela di Virgilio Patarini. Gli spazi quest'anno sono quelli delle [...] Leggi tutto»

Trans-Figurazione
Si inaugura sabato 9 luglio alle ore 18 allo Spazio E, Alzaia Naviglio Grande, 4, la prima mostra di pittura del Progetto intitolato “Trans-Figurazione”, a cura di Virgilio Patarini. Organizzazione e

Scritto il 05/07/2016 - Sul Naviglio Grande a Milano l’anteprima del progetto “Trans-Figurazione” Si inaugura sabato 9 luglio alle ore 18 allo Spazio E, Alzaia Naviglio Grande, 4, la prima mostra di pittura del Progetto intitolato “Trans-Figurazione”, a cura di Virgilio Patarini. Organizzazione e catalogo Zamenhof Art. In esposizione una ventina di opere di sei artisti italiani emergenti che rivisitano [...] Leggi tutto»

Città Mater a Venezia
Si inaugura con un doppio concerto domenica 3 luglio 2016 alle ore 19,00, alla Galleria ItinerArte di Venezia, Rio Terà della Carità - Dorsoduro 1046 (proprio accanto alle Gallerie dell’Accademia), la

Scritto il 30/06/2016 - CITTÀ MATER a Venezia CINQUE CITTÀ ITALIANE, RACCONTATE TRA METAFISICA E MATERIA Si inaugura con un doppio concerto domenica 3 luglio 2016 alle ore 19,00, alla Galleria ItinerArte di Venezia, Rio Terà della Carità - Dorsoduro 1046 (proprio accanto alle Gallerie dell’Accademia), la mostra intitolata “Città Mater: Metafisica e Materia”, a cura di Virgilio Patarini. In mostra [...] Leggi tutto»

Elisabetta Piu
Premio Emilio Vedova-Il Segno 2015

Scritto il 27/06/2016 - In mostra sul Naviglio Grande a Milano l’artista romana Elisabetta Piu, Premio Emilio Vedova-Il Segno 2015 Si inaugura sabato 2 luglio alle ore 18 allo Spazio E di Milano, Alzaia Naviglio Grande, 4, la mostra personale di pittura di Elisabetta Piu, vincitrice del Premio Emilio Vedova - Il Segno 2015 per la miglior opera astratta in concorso. In esposizione una quindicina [...] Leggi tutto»