Biografia

Sono nato il 22 aprile 1959, abito e lavoro a Genova. Appassionato d'arte e di scienza, ho iniziato a dipingere nel 1981 e nel frattempo mi sono diplomato in chimica ed ho frequentato per tre anni la facoltà di Scienze Fisiche all'Università di Genova. Attualmente lavoro nel pubblico impiego e mi occupo di Computer Grafica e Video. Mi interesso di Astronomia, di fotografia, mi piace scrivere e pratico podismo agonistico da circa venticinque anni.

Formazione artistica

Ho iniziato a disegnare per diletto da bambino ed a dipingere dal 1981.
La mia formazione culturale è prevalentemente scientifica ma la mia ricerca della conoscenza è illimitata.

Tematiche

I miei primi lavori hanno un'impostazione simbolico-surreale. Ho sempre apprezzato la bellezza formale della pittura rinascimentale, l'eleganza delle forme della pittura accademica e l'uso del colore degli impressionisti.
Mi piace evocare mondi popolati da soggetti associati da logiche oniriche e nello stesso tempo mi piace ottenere effetti pittorici efficaci ed espressivi.
Gli ultimi lavori sono semplici composizioni,ritratti o scorci naturali che mi permettono una pittura immediata e spontanea.

Tecniche

Quasi esclusivamente olio su tela o su pannello telato preparato personalmente.

Valutazione artistica

300 - 2000 euro

Attestati / Premi

Vincitore della seconda edizione del Premio "I migliori artisti emergenti" Aprile 2007,sul sito www.arsbox.com, con l'opera "Autoritratto 2006"

Partecipazione a:

Premio Internazionale di Pittura Caleidoscopio “La scoperta dell’America” Genova, 1992
Collettiva presso Associazione Artisti di Genova - Genova, 1993
Quinto Concorso Nazionale Golfo del Tigullio “Le Caravelle” - Rapallo, 1995
Personale “Panoramiche Interiori” Uscio, 1995