Biografia

Giancarlo Maestrini è ALLIEVO da alcuni anni del Maestro Pittore GIUSEPPE MARINO.

Formazione artistica

Giancarlo Maestrini il suo talento artistico si forma in modo naturale,autodidatta.La sua conoscenza nel campo della Ceramica acquisita in fabbrica d'arte"Ceramica creativa" presso la città di Empoli lo pone ad muoversi in seguito verso altre fonti di conoscenza ove sperimenta lo studio della pittura ad olio,ed ancora poi la scultura.

Tematiche

I suoi temi preferiti sono il paesaggio semplice in pittura,una forma nuova Naif ed astratta con figure sfumate appositamente sia dal suo pennello pittorico che dalla costruzione scultorica.

Tecniche

OLIO Pittorico,Acrilico, Acquarello ,china,grafica,ed scultura.

Bibliografia

La Pittura di Giancarlo Maestrini è semplice, le sue linee i suoi colori sono belli a vedersi.
Maestrini coglie le immagini della Natura ricavandone uno stile NAIF Rinnovativo da non paragonare ad artisti del passato ma nello specifico si può definire "UN NUOVO TALENTO"da soprire per luce e colore.Pittore che rappresenta l'Arte Contemporanea con Maestria;il suo segno Racconta:nella pittura, nella ceramica, e nella scultura.Evidenziano tutto ciò le numerose critiche positive ricevute D'Autorità di Spicco.
Le sue Opere si trovano in Collezioni Pubbliche e Private. Artista Completo dal percorso sofferto per la sua introspezione interiore che lo fà esplodere con i suoi colori in un "Magma" variopinto luminoso ed il creare diviene luce,vita Nuovo Dono da guardare......
Presentazione è Critica
di: GIUSEPPE MARINO.

Attestati / Premi

VARI premi...