Ian Art

artista

Ian Art (A. Daniele Iannotti, Milano, 1962) è un artista digitale e produttore artistico multidisciplinare. La sua produzione comprende anche lavori commerciali creativi per molte delle più grandi e famose multinazionali, istituzioni e organizzazioni non profit del mondo. Attivo da oltre 35 anni, ha attraversato numerosi movimenti artistici d'avanguardia sempre caratterizzati da un pensiero indipendente e da linguaggi e stili personali. Alcuni tratti distintivi del suo ultimo lavoro è l’aspetto concettuale sviluppato in una serie di opere, nonché un forte impegno sociale e ambientale.
Negli ultimi anni, Ian ha utilizzato la fotografia d’arte - sperimentando e utilizzando diversi tipi di attrezzature e processi di elaborazione digitali - come uno dei principali strumenti creativi ed espressivi.
Esperto di grafica (come i giganti dell'arte come Keith Haring, Andy Warhol, René Magritte), e di tecnologie, utilizza questo know-how anche come mezzo espressivo, come ad esempio nella serie Nine o nella serie Underwater Venice dove l'inquadratura asimmetrica e diversa in cornice per ogni soggetto è parte integrante dell'opera d'arte.
Ian ha sede a Milano e opera in tutto il mondo. Le ultime mostre personali nel 2019 sono state a Milano e Tokyo. Le sue opere sono in collezioni personali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Formazione

Attivo da oltre 35 anni, ha attraversato numerosi movimenti artistici d'avanguardia sempre caratterizzati da un pensiero indipendente e da linguaggi e stili personali. La sua produzione comprende anche lavori commerciali creativi per molte delle più grandi e famose multinazionali, istituzioni e organizzazioni non profit del mondo.

Tematiche

Concettuale, Ambiente, Sociale

Tecniche

Fotografia d'arte, Elaborazioni digitali

Quotazione

4.000 - 7.000

Bibliografia

Libri e pubblicazioni
India del Sud (Un-Guru Ed., 2018)
Israele (Un-Guru Ed., 2017)
Jordan (Un-Guru Ed., 2017)
Underwater Venice, catalogo della mostra (Un-Guru Ed., 2016)