Biografia

Formazione artistica

Nel centro storico di Treviso il battito d'ali espone opere ed oggetti d’arte coerenti con la nostra aspirazione che è il rinnovamento dell’attuale civiltà attraverso l’arte, intesa come specchio della società, la cultura, la solidarietà. Il battito d’ali è aperto a coloro che sono impegnati nella promozione delle più svariate forme d’arte accessibile ed eco-sostenibile.

Il battito d’ali:
-dà visibilità agli artisti che condividono il manifesto dell’Affordable Art Association.
Sono presentate soprattutto creazioni artistiche realizzate attraverso il riciclo, il riuso o il redesign perché la forza creativa degli artisti richiama l'attenzione sulle tematiche ambientali.
Sono esposte inoltre opere d’arte seriale quali incisioni e grafiche accessibili a tutti, libri d'artista, vere opere d’arte di inventiva manuale nonchè monili ed accessori di abbigliamento anch'essi frutto di riciclo creativo il cui valore non è dato dalla preziosità del materiale utilizzato ma dall'inventiva con cui sono stati ideati.
-offre l’opportunità di fare esperienze artistiche a chi vuole coltivare se stesso frequentando laboratori di creatività,
-promuove incontri culturali nel massimo rispetto della libertà di pensiero


La nostra è un’iniziativa non profit; la totalità di ogni contributo o donazione ricevuta è infatti destinata al sostegno delle azioni umanitarie che l’associazione Terra del Terzo Mondo onlus realizza in Africa per per sviluppare progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica e combattere la fame e la sete.