Biografia

per info:
iolebelvedere@alice.it
iolebelvedere@hotmail.it

Formazione artistica

Iolanda Belvedere nata in provincia di Caserta il 25 giugno del 1985.
Studia all'istituto d'arte di S.Leucio di Caserta settore moda e costume, nei cinque anni ha aderito a parecchi ed importanti eventi culturali e artistici, ma non solo grandi realizzazioni di abiti e libri sulla storia della moda, dopo la maturità si iscrive all'accademia di belle arti di Napoli dove sviluppa una forte passione per la pittura ma sopratutto per l'incisione su rame, si laurea in pittura con il massimo dei voti 110 e lode.
Durante gli anni accademici Parteciperà a diverse mostre,eventi culturali e artistici. Una volta terminata l'università, lavora attivamente nella produzione di quadri per arredare e rendere ineguagliabile tutte le abitazioni, crea cosi soluzioni d'arredo per interni personalizzati.
Amo l'arte, sopratutto l'incisione e la pittura, amo leggere,Scrivere pensieri e sensazioni che nascono dal cuore,ho tanta voglia di conoscere ma sopratutto imparare, per crescere e migliorarmi.Adoro aiutare le persone che nella vita purtroppo non hanno avuto la felicità e la fortuna che ho incontrato io.Amo tutta la musica,perchè ogni artista o canzone ti lascia qualcosa di diverso nel cuore,è come l'arte, un linguaggio che ti porta a ricordare,ad amare,a sognare,ti lascia vivere ma sopratutto guardare le cose che ti circondano con occhi diversi.Adoro in particolar modo la musica di Enya e Giovanni Allevi e il mitico Yiruma,perchè credo che sia il genere di musica che rispecchi molto me stessa,ma sopratutto il mio "Animo".
Amo la vita...
La vita è qualcosa di indescrivibile... non sai mai ciò che ti capita... Molti la paragonano a un'occasione irripetibile... Jim Morrison la paragona a un inferno...
Ma io la paragono a uno spettacolo teatrale... mi sono ritrovata su un palco... con tantissime altre persone... il sipario si è aperto... e io ho cominciato la mia commedia... sto dando del mio meglio per renderla meravigliosa... e alla fine, quando calerà il sipario, spero tanto di ricevere applausi e fiori... perché allora significherà che davvero ho dato del mio meglio e ho vissuto questo viaggio fino all'ultimo, con il sorriso stampato sulla faccia, donando cosi, a chi mi conosce, a chi mi vuole bene, a chi me ne ha voluto e a chi me ne vorrà,... tanto amore, gioia, e felicità e sopratutto la mia Amicizia per sempre.