News

25 articoli trovati
Il Dipinto Brain di Giorgetti
Battuto all'asta da Vittorio Sgarbi

Scritto il 22/07/2014 - Milano,17 Luglio – Il dipinto “Brain”, realizzato nel 2013 dal maestro dell’astrattismo Alessandro Giorgetti, è stato battuto in una casa privata d’asta di Milano, dal critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi. L’acquirente, un imprenditore svizzero si è aggiudicato l’opera con una cifra a tre zeri che ha poi elargito in beneficenza all’organizzazione. Una serata molto riservata colma di collezi Leggi tutto»

Scritto il 21/07/2014 - Alessandro Giorgetti, è l’artista italiano più famoso nello sviluppo del linguaggio artistico dell’astrattismo nel mondo. Le sue opere d’arte rivoluzionano e rinnovano il linguaggio artistico, in maniera ricercata e creativa ma dal valore sublime. L’artista ha trionfato all'estero con la galleria:”Deodato Arte“, superando il record di vendite tra fiere ed aste tra le quali Hong Kong e Singapore. F Leggi tutto»

Grandi consensi per la performance Crucis Web di Giorgetti
L'artista ha immerso tutti in un mondo spirituale

Scritto il 13/07/2014 - Crucis Web il nuovo progetto artistico dell'astrattista Alessandro Giorgetti. Comprende: tre opere di grandi dimensioni, “Inferno”, “Paradiso” e “Internet”, 14 Tavole "Porte d'ingresso" e 15 micro opere materiche, spirituali, più una sedicesima opera (segreta) dal titolo 'La Parusia', la presenza. Un totale di 33 opere, presentate in questa suggestiva e spirituale performance con grande Leggi tutto»

WE ARE TRAMPLED
Esplosione di folla e Arte per il secondo evento del Movimento Trampled Art

Scritto il 05/07/2014 - 5 Luglio - Vaprio D’Adda, MI

L'enorme Villa/Hotel Castelbarco tra curiosi e addetti ai lavori per il secondo evento del Movimento Trampled Art. La Croce/scultura all'ingresso creata dallo scultore Ivan Vaghi per il progetto Crucis Web, ha portato fortuna, splendida giornata di sole e grande affluenza di curiosi attirati dall'evento pubblicizzato da mesi da stampa e web.

Leggi tutto»

L'Arte Contemporanea Italiana Trionfa in Oriente
Alessandro Giorgetti: l'artista italiano, rinnova il linguaggio dell'astrattismo nel mondo

Scritto il 23/05/2014 - Alessandro Giorgetti, l'artista italiano che attraverso il lavoro a progetto rivoluziona e rinnova il linguaggio artistico dell'astrattismo, con la galleria Deodato Arte, trionfa a Hong Kong e Singapore con record di vendita tra fiere e aste.
E' l'artista contemporaneo più creativo e ricercato del momento, fondatore del movimento artistico Trampled Art – Arte Calpestata con 20 Opere, tra q Leggi tutto»

Point de Suture® - [2015]
Alessandro Giorgetti

Scritto il 11/04/2014 - Point de Suture – Progetto 2015 di Alessandro Giorgetti

Point de Suture è un progetto artistico di forte impatto emotivo, poiché raccoglie i pensieri più intimi dell'artista. Le Opere si presentano come una sorta di autobiografia visiva nella quale, egli, mediante l'astratto narra il suo percorso di vita in maniera del tutto nuova. Forme, colori ,tele in puro cotone create artigianal Leggi tutto»

Dai Futuristi di Marinetti agli Indignati della Trampled Art®
A cento anni dal Movimento Futurista, nasce il Movimento Trampled Art®- Arte Calpestata

Scritto il 02/03/2014 - Diversi gli obiettivi dei due movimenti che si distaccano notevolmente nei contenuti. Tuttavia in entrambi emerge l’idea che nella storia dell’uomo e del mondo, vi è sempre e comunque la necessità di confrontarsi e misurarsi con la propria realtà.

Il Movimento del Futurismo, fondato da Tommaso Marinetti cento anni fa, combatteva per rinnovare l’Arte e per far sì che si liberasse dall Leggi tutto»

Scritto il 16/02/2014 - Il 7/ febbraio 2014, presso la galleria Deodato Arte di Milano, è stato presentato, il Movimento artistico Trampled Art, che ha chiamato a raccolta anche tutti gli addetti ai lavori del mondo dell’Arte. La presentazione ufficiale è stata affidata al noto Critico e storico dell'arte Giorgio Grasso, stretto collaboratore di Vittorio Sgarbi e curatore del Padiglione Italia della 54a Biennale di Ve Leggi tutto»