News

20 articoli trovati
Point de Suture® - [2015]
Alessandro Giorgetti

Scritto il 11/04/2014 - Point de Suture – Progetto 2015 di Alessandro Giorgetti

Point de Suture è un progetto artistico di forte impatto emotivo, poiché raccoglie i pensieri più intimi dell'artista. Le Opere si presentano come una sorta di autobiografia visiva nella quale, egli, mediante l'astratto narra il suo percorso di vita in maniera del tutto nuova. Forme, colori ,tele in puro cotone create artigianal Leggi tutto»

Dai Futuristi di Marinetti agli Indignati della Trampled Art®
A cento anni dal Movimento Futurista, nasce il Movimento Trampled Art®- Arte Calpestata

Scritto il 02/03/2014 - Diversi gli obiettivi dei due movimenti che si distaccano notevolmente nei contenuti. Tuttavia in entrambi emerge l’idea che nella storia dell’uomo e del mondo, vi è sempre e comunque la necessità di confrontarsi e misurarsi con la propria realtà.

Il Movimento del Futurismo, fondato da Tommaso Marinetti cento anni fa, combatteva per rinnovare l’Arte e per far sì che si liberasse dall Leggi tutto»

Scritto il 16/02/2014 - Il 7/ febbraio 2014, presso la galleria Deodato Arte di Milano, è stato presentato, il Movimento artistico Trampled Art, che ha chiamato a raccolta anche tutti gli addetti ai lavori del mondo dell’Arte. La presentazione ufficiale è stata affidata al noto Critico e storico dell'arte Giorgio Grasso, stretto collaboratore di Vittorio Sgarbi e curatore del Padiglione Italia della 54a Biennale di Ve Leggi tutto»

Crucis Web
Dedicato a tutti quelli che fanno del web una Realtà Vera trascurando la Vera Realtà.

Scritto il 28/08/2013 - Nuovo progetto d'arte di Alessandro Giorgetti 2014 - Tre Opere di grandi dimensioni, Inferno Paradiso e Internet e 15 Micro opere [Stazioni] tutto in un grande progetto spirituale e contro l'eccessivo uso del web che sarà presentato in un progetto teatrale. Work in Progress! Leggi tutto»

Cameo dell'Astrattista Giorgetti al Museo d'Arte Bellini di Firenze
Un omaggio in concomitanza col Maggio Musicale Fiorentino

Scritto il 27/04/2013 - Il Museo d'Arte Bellini aprirà le porte dal 7 al 14 Maggio 2013 alla mostra d'arte contemporanea dal titolo "Festival delle Belle Arti e della Cultura del XXI Secolo". In occasione del vernissage della mostra, l'astrattista Alessandro Giorgetti (artista della galleria Deodato Arte di Milano), presenterà Yellow, una delle opere del progetto 'Spartiti nell'Astratto' un gruppo di tele fuse Leggi tutto»

Manoscritti della Cappella Musicale della SS. Annunziata di Firenze
Alessandro Giorgetti omaggia l'omonimo musicista del XIX Secolo

Scritto il 25/03/2013 - Manoscritti della Cappella Musicale della SS. Annunziata di Firenze rivivono in tre opere dell'astrattista Alessandro Giorgetti.
La disastrosa alluvione del 1966 si abbatté anche sulla basilica-santuario della SS. Annunziata di Firenze, sommergendola con due metri d’acqua e devastandone il ricco patrimonio artistico, senza risparmiare l’ archivio della sua Cappella Musicale, i cui manoscritt Leggi tutto»

Sette tentazioni in una Room Multisense da Rave Party
Strepitosa anteprima mondiale ad Arte Padova

Scritto il 17/11/2012 - Un successo strepitoso per l'anteprima mondiale ad Arte Padova 2012, del nuovo progetto dell'astrattista Alessandro Giorgetti, Le sette Tentazioni.
Sette tele, realizzate attraverso densi cromatismi astratti, rinvigoriti da una miscela nuova a olio in HD Hilighting , capace d’incorporare la luce per poi sprigionarla con trepidante dinamismo cromatico davanti ai nostri occhi.
Esse sono Leggi tutto»

MAKE UP E ARTE ASTRATTA
Marie Aurore trasferisce l'opera Giallo e Blu sulla sua pelle

Scritto il 30/10/2012 - L'opera Giallo e Blu dell'astrattista Alessandro Giorgetti erede del grande Mark Rothko, ha ispirato la bravissima 'make-up lady' Marie Aurore che in modo semplice e magistrale l'ha riprodotta sulla sua pelle dimostrando che l'Arte oltre le frontiere della tela, può avere un'anima. Una novità che inizia un nuovo percorso in evoluzione che è la riproduzione delle opere d'arte contemporanea sul cor Leggi tutto»