Benvenut@ nel mio sito

'Il momento più brutto della creazione di un'opera è la firma, perché lì finisce il mio rapporto personale e intimo con essa.
Nella mia arte non esistono tematiche ma solo ispirazioni dettate da entità sconosciute che a volte riesco a cogliere e a volte no!
L'arte non deve essere indirizzata, nessuna scuola crea l'artista bensì lo uccide. Il vero artista nasce inspiegabilmente tale, è quindi vicino alla purezza alla genuinità e lontano dai parametri scolastici che allineano il suo essere in un binario saturo e preesistente. L'arte è divinita' magia e non deve avere contaminazioni alcune. L'arte è spirito divino. Adoro conoscere la storia adoro conoscere il passato per creare un mio futuro!
'L'artista non dovrebbe mai fornire alcuna indicazione sul significato di una propria opera...perchè vi è il pericolo che ciò crei uno strumento che porti il pubblico ad una paralisi della ragione e della immaginazione'.
GIORGETTI



















Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
point-de-suture-2015
Point de Suture® - [2015]
Alessandro Giorgetti

Scritto il 11/04/2014 - Point de Suture – Progetto 2015 di Alessandro Giorgetti

Point de Suture è un progetto artistico di forte impatto emotivo, poiché raccoglie i pensieri più intimi dell'artista. Le Opere si presentano come una sorta di autobiografia visiva nella quale, egli, mediante l'astratto narra il suo percorso di vita in maniera del tutto nuova. Forme, colori ,tele in puro cotone create artigianal Leggi tutto»

dai-futuristi-di-marinetti-agli-indignati-della-trampled-art
Dai Futuristi di Marinetti agli Indignati della Trampled Art®
A cento anni dal Movimento Futurista, nasce il Movimento Trampled Art®- Arte Calpestata

Scritto il 02/03/2014 - Diversi gli obiettivi dei due movimenti che si distaccano notevolmente nei contenuti. Tuttavia in entrambi emerge l’idea che nella storia dell’uomo e del mondo, vi è sempre e comunque la necessità di confrontarsi e misurarsi con la propria realtà.

Il Movimento del Futurismo, fondato da Tommaso Marinetti cento anni fa, combatteva per rinnovare l’Arte e per far sì che si liberasse dall Leggi tutto»

la-ribellione-dell-arte-contemporanea

Scritto il 16/02/2014 - Il 7/ febbraio 2014, presso la galleria Deodato Arte di Milano, è stato presentato, il Movimento artistico Trampled Art, che ha chiamato a raccolta anche tutti gli addetti ai lavori del mondo dell’Arte. La presentazione ufficiale è stata affidata al noto Critico e storico dell'arte Giorgio Grasso, stretto collaboratore di Vittorio Sgarbi e curatore del Padiglione Italia della 54a Biennale di Ve Leggi tutto»

crucis-web
Crucis Web
Dedicato a tutti quelli che fanno del web una Realtà Vera trascurando la Vera Realtà.

Scritto il 28/08/2013 - Nuovo progetto d'arte di Alessandro Giorgetti 2014 - Tre Opere di grandi dimensioni, Inferno Paradiso e Internet e 15 Micro opere [Stazioni] tutto in un grande progetto spirituale e contro l'eccessivo uso del web che sarà presentato in un progetto teatrale. Work in Progress! Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Libri / cataloghi consigliati
visualizza tutti»
giorgetti-il-mark-rothko-europeo GIORGETTI 'IL MARK ROTHKO EUROPEO'

Biografia, opere e tecnica del Poeta dell'astratto Giorgetti detto: 'Il Mark Rothko europeo' nato nel 1970, anno della morte del Grande Pittore americ Leggi tutto»

upside-down UPSIDE DOWN

Biografia dettagliata,opere,progetti e pensieri, dell'astrattista più amato e odiato dell'arte contemporanea internazionale. Alessandro Giorgetti Ecle Leggi tutto»