Benvenut@ nel mio sito

NOTE BIOGRAFICHE
La passione per l’arte di Gaetano Ligrani nasce da lontano, è un amore che c’è da sempre, tanto che, piccolissimo è fatalmente attratto da tutto ciò che riguarda matite, colori, e fogli di carta da disegno.
I suoi studi volgono al design e all’architettura. Dal 1972 inizia con successo le inerenti attività lavorative effettuando incursioni che gli ottengono stima e consensi anche nei campi della grafica e dell’arte. Già l’arte, la pittura, la scultura, un sentimento radicato che cova come brace ardente alimentato da un’innata esigenza estetica che lo spinge a ricercarla nelle opere altrui oltre che nelle proprie.
Per lunghi anni, nel chiuso silente del suo studio procede per sperimentazioni, prove, tentativi abbandonati o ripresi e portati a termine, ricerca, analizza metodologie e forme espressive nella ricerca di se stesso o meglio del suo essere estetico.
L’attività di designer e architetto, lungi dall’essergli state nocive, gli aprono nuovi orizzonti nell’uso dei materiali che egli usa apparentemente con disinvoltura ma che in realtà sono scelti con faticosa selezione.

Gaetano Ligrani nasce a Potenza il 10 ottobre 1945.
Vive a Potenza con studio in Via Francesco Petrarca n. 3 tel. 0971 26424 – 333 7950218.
Spesso firma i suoi lavori con l’acronimo “GA.LI”.
Le sue opere sono presenti nei seguenti siti Web:
http://xoomer.Virgilio.it/gali
www.worldwideartistsgallery.com/Gaetano Ligrani/ligrani.htm
www.museovirtuale.net.ligrani.html
http://www.artmajeur.com/ligrani
Leggi tutto»

Scopri tutte le opere disponibili nel mio negozio online

scudo-d-artista

scudo d'artista
acquista

occhio

occhio
acquista

interno-1

interno 1
acquista
Nuove notizie
leggi tutte»
suggestioni-pittoriche-a-maratea

Scritto il 09/07/2014 - Il 19 luglio 2014 si inaugura, nel Centro storico di Maratea, la consueta mostra allestita nei vicoli.
Nel giardino adiacente la piazzetta verrà organizzata, con circa 20 opere, una personale dell'artista GALI (Gaetano Ligrani). Sono paesaggi e architetture che l'artista elabora con una sua particolare sensibilità che spesso sconfina nel surreale.




Leggi tutto»

Scritto il 09/07/2014 - Leggi tutto»

Scritto il 09/07/2014 - Leggi tutto»

Scritto il 09/07/2014 - Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
COPIE

1 opere

VECCHIE OPER

20 opere

FOTOGRAFIE

12 opere