Aggiornamenti su www.spazio61.it

12.05.2013 > Nuova opera pubblicata

07.05.2013 > Nuova opera pubblicata

07.05.2013 > Nuove notizie

07.05.2013 > Nuove notizie

06.05.2013 > Nuova opera pubblicata

04.05.2013 > Nuova opera pubblicata

02.05.2013 > Nuova opera pubblicata

02.05.2013 > Nuova opera pubblicata

01.05.2013 > Nuova opera pubblicata

01.05.2013 > Nuova opera pubblicata

Informazioni

Italy

Cagliari

Web: sito ufficiale

Spazio culturale, atelier d’arte, galleria: tre modi differenti per dire una stessa cosa, per suggerire un’attività che ha il fine ultimo di far incontrare, di far discutere, di far avvicinare persone e idee. È lo “Spazio 61” (inaugurato sabato 24 ottobre 2009, in via dei Genovesi 48, nel rione Castello di Cagliari). (Da www.sardegnanovas.info). Spazio 61 è anche un’associazione culturale che ha per scopo la promozione e la diffusione della cultura artistica ed in particolare della pittura, attraverso varie attività tra cui la promozione di mostre che permettano ai giovani artisti di proporre i propri lavori, favorendo degli scambi culturali tra pittori sardi e non, e compiere ogni altra attività necessaria per lo sviluppo e la diffusione della cultura nel campo della pittura. La galleria-atelier si trova a Cagliari in via dei Genovesi 48 al centro di un’ideale linea di congiunzione tra la Torre dell’Elefante e la Cattedrale, nello storico quartiere medievale di Castello.

Mostra in corso / ultima

Mostra bi-personale "Attenti a quei due (il sorriso vien guardando!)"
di Paolo Laconi e Bob Marongiu. Dal 10 al 19 maggio 2013.
L’associazione culturale Spazio 61 presenta, per la prima volta insieme, due
pittori ormai noti della scena artistica isolana: Paolo Laconi e Bob
Marongiu, in una mostra dal titolo “Attenti a quei due. (Il sorriso vien guardando!)”.

Paolo Laconi, cagliaritano, pittore autodidatta, dopo anni da apprezzato
acquerellista, fa nascere con la sua fantasia e creatività, un suo unico e
riconoscibile stile che può essere definito “Surrealismo etnico”. I personaggi
dei suoi quadri, dall’aspetto tipico dei “Mamuthones”, tratti spesso dall’
iconografia sarda, sono impegnati in momenti di vita quotidiana, di tradizione
e lavoro. Carichi di energia e di suggestioni, sono allo stesso tempo rappresentati in modo ironico e quasi irriverente.

Bob Marongiu, oristanese, anche lui autodidatta, ha creato un suo genere
personalissimo che può definirsi “Neo Happy Pop”, un termine coniato dall’
artista stesso. Ha tratto ispirazione da pittori come Picasso, Matisse e
Mirò, ma anche da autori di comics come Walt Disney, Mordillo e Iacovitti. Nascono in questo modo i suoi quadri che rappresentano un mondo coloratissimo e irreale dove sono raffigurati istanti di sana e folle allegria.

La mostra, allestita allo Spazio 61 in via dei Genovesi 48 a Cagliari
(quartiere Castello), sarà inaugurata venerdì 10 Maggio alle 19.00 e potrà
essere visitata fino a domenica 19 (escluso il lunedì) nei seguenti orari:
dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle
13.00. Sabato 11 e Domenica 12, in concomitanza con la manifestazione “Cagliari monumenti aperti”, la mostra potrà essere visitata mattina e sera.