Benvenut@ nel mio sito

Spesse volte mi chiedono di dare un titolo ai miei quadri o di dare una spiegazione, ma in quel momento provo un forte senso di disagio in quanto non credo che si possa spiegare come nasce un opera o il perchè. Le mie opere nascono nel momento in cui appoggio il pennello sulla tela; è semplicemento un espressione di un mondo interiore fatto di sentimenti ed emozioni...e come si fa a spiegare il perchè di un emozione!! Essa c'è e basta.
Pablo Picasso affermava: "Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate".
Espressioni di alcuni visitatori: "Sensibile fantasia espressione di suggestive narrazioni dal richiamo surreale e da paesaggi fiabeschi che abbracciano le relazioni umane".
"Il suo mondo è onirico, di fiaba, di ricordi legati all’infanzia, di antichi sapori e genuini valori. E’il mondo magico che tutti vorremmo visitare,dove le nostre paure sono sfumate dalla dolcezza dei colori pastello e dall’armonia dei volumi. E’ un voler spegnere ogni forma di violenza, un condurci verso il suo io, dolce e introverso, verso l’incanto che tutto possa essere ancora governato dal dio Amore".
"Nelle sue opere vengono esaltati valori come l’armonia, la semplicità, la trasparenza, l’ingenuità e l’amore nei rapporti umani".
Leggi tutto»

Scopri tutte le opere disponibili nel mio negozio online

il-pianto-della-colomba

Il pianto della colomba
acquista

il-grande-tempio

Il grande Tempio
acquista
Nuove notizie
leggi tutte»
biennale-visual-art
Biennale visual Art
"Premio della critica 2011" Trofeo Arte Collezionismo

Scritto il 20/09/2011 - "opere realizzate con profonda riflessione e coerenza professionale, in un contesto sociale che ha esaurito l'immagginario creativo, una tavolozza che esterna infinite emozioni, trasportando l'osservatore in un ovattato viaggio di silenti sensazioni"(Francesco Chetta) Leggi tutto»

trofeo-artista-dell-anno-2011
Trofeo Artista dell'Anno 2011
Comune di Cesenatico, 2 Luglio 2011.

Scritto il 29/07/2011 - "Una pittura istintiva, dotata di innumerevoli simboli nella descrizione del suo inconscio comunicativo. L'artista identifica ogni personaggio con personale composizione, eludendo ogni riferimento accademico, fino a generare la sua emotiva ricerca" Mariarosaria Belgiovine (critico e direttrice Artexpò Gallery) Leggi tutto»

arte-in-passerella
Arte in Passerella
Dal 2 al 9 Luglio presso la Villa Malfitano (Pa)

Scritto il 02/07/2011 - La rassegna Arte in Passerella è riservata a pittori,scultori e grafici. L'organizzazione della manifestazione è curata dal Centro Diffusione Arte e dalla RUSSO & RUSSO Artistic Promotion di Roma. Curatore dell’evento sarà il critico Salvatore Russo. L’evento è patrocinato dalla Regione Sicilia, dal Comune di Palermo e dalla Provincia di Palermo. Leggi tutto»

premio-biennale-quottrofeo-artista-dell-anno-2011quot
Premio biennale "Trofeo Artista dell'Anno 2011"
Mostra collettiva dal 2 Luglio al 10 Settembre 2011- Comune Cesenatico

Scritto il 02/07/2011 - Saranno presenti nel comitato d’onore: Mariarosaria Belgiovine, critico e direttrice di Artexpò Galllery; Jean Charles Spina, Critico d’arte di Nizza; Francesco Chetta, direttore di Effeci Edizioni d’Arte; Walter Albonetti, direttore della Galleria del Porto di Cesenatico; Riccardo Vernocchi, presidente di Welcompany Cesenatico.Per informazioni l’Artèxpo è disponibile [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
surrealismo

5 opere

Pirografia

5 opere