Benvenut@ nel mio sito

Spesse volte mi chiedono di dare un titolo ai miei quadri o di dare una spiegazione, ma in quel momento provo un forte senso di disagio in quanto non credo che si possa spiegare come nasce un opera o il perchè. Le mie opere nascono nel momento in cui appoggio il pennello sulla tela; è semplicemento un espressione di un mondo interiore fatto di sentimenti ed emozioni...e come si fa a spiegare il perchè di un emozione!! Essa c'è e basta.
Pablo Picasso affermava: "Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate".
Espressioni di alcuni visitatori: "Sensibile fantasia espressione di suggestive narrazioni dal richiamo surreale e da paesaggi fiabeschi che abbracciano le relazioni umane".
"Il suo mondo è onirico, di fiaba, di ricordi legati all’infanzia, di antichi sapori e genuini valori. E’il mondo magico che tutti vorremmo visitare,dove le nostre paure sono sfumate dalla dolcezza dei colori pastello e dall’armonia dei volumi. E’ un voler spegnere ogni forma di violenza, un condurci verso il suo io, dolce e introverso, verso l’incanto che tutto possa essere ancora governato dal dio Amore".
"Nelle sue opere vengono esaltati valori come l’armonia, la semplicità, la trasparenza, l’ingenuità e l’amore nei rapporti umani".
Leggi tutto»

Scopri tutte le opere disponibili nel mio negozio online

la-porta-dei-sogni

La Porta dei sogni
acquista
Nuove notizie
leggi tutte»

Scritto il 01/07/2011 - La Galleria d'Arte Stomeo, in collaborazione con la Provincia di Lecce, 9 Comuni del Salento e L'Officina delle Parole, ha organizzato il Progetto-evento "Salento Silente:uno sguardo in avanti nel cuore del Salento" dove l'arte sosterrà in luoghi storici per tutto il mese di luglio.Tre delle mie opere saranno esposte presso il Palazzo Guarini in Botrugno (Le) e l'inaugurazione sarà il 19 Leggi tutto»

biennale-visual-art
Biennale visual Art
"Premio della critica 2011" Trofeo Arte Collezionismo

Scritto il 20/09/2011 - "opere realizzate con profonda riflessione e coerenza professionale, in un contesto sociale che ha esaurito l'immagginario creativo, una tavolozza che esterna infinite emozioni, trasportando l'osservatore in un ovattato
viaggio di silenti sensazioni"(Francesco Chetta)
Leggi tutto»

trofeo-artista-dell-anno-2011
Trofeo Artista dell'Anno 2011
Comune di Cesenatico, 2 Luglio 2011.

Scritto il 29/07/2011 - "Una pittura istintiva, dotata di innumerevoli simboli nella descrizione del suo inconscio comunicativo. L'artista identifica ogni personaggio con personale composizione, eludendo ogni riferimento accademico, fino a generare la sua emotiva ricerca" Mariarosaria Belgiovine (critico e direttrice Artexpò Gallery)
Leggi tutto»

trofeo-dell-anno-artista-2011

Scritto il 30/06/2011 - Artèxpo Gallery. Mostra collettiva dal 2 Luglio al 10 Settembre 2011- Comune Cesenatico. Il direttore dell'evento è la prof.ssa Mariarosaria Belgiovine con la giuria composta da Jean Charles Spina, Critico d’arte di Nizza;
Francesco Chetta, direttore di Effeci Edizioni d’Arte;
Walter Albonetti, direttore della Galleria del Porto di Cesenatico;
Riccardo Vernocchi, presidente di Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
surrealismo

5 opere

Pirografia

5 opere