PORTALE E ARCHIVIO INTERNAZIONALE DELLE ARTI CONTEMPORANEE

Questo sito fa parte del circuito artistico di www.GIGARTE.com. Tutti gli utenti, artisti e collezionisti, possono creare gratuitamente il sito personale con le proprie opere.

Hai già un account?

effettua l'accesso

Sei nuovo?

crea un account

Informazioni

Italy

Castelbellino (Ancona)

Nato/a il 08 Gennaio 1983

Web: sito ufficiale

Formazione artistica

Francesco Ulissi nasce a Jesi(AN) nel 1983,
frequenta corsi di pittura e inizia nel 2012 con Eureka Eventi d'Arte una duratura collaborazione che lo porta ad esporre in importanti gallerie, musei e fondazioni bancarie d'Italia.

Tematiche

Ha una spaccata predisposizione verso il disegno tecnico,sviluppa un linguaggio fatto di modelli compositivi personali.Il suo giocare con il colore,il continuo richiamo all’elaborazione del soffuso, sovente sono in grado di catalizzare l’attenzione dello spettatore.
Il suo è un percorso di crescita tecnica provocato da una continua ricerca nel rappresentare ,comunicare e trasmettere un messaggio di emozione e di critica sociale.


Premi/Attestati

2012 - Premio Eureka ,Domus Talenti ,ROMA
Menzione di Merito della Giuria

2009 - Prima Biennale di Arte e Letteratura 'Città di Senigallia' Senigallia (AN)
Mensione di Merito della Giuria

2005 -Terza Rassegna di Arte e Letteratura”Un uomo e la sua città” ,Corinaldo(AN).
Menzione di Merito della Giuria

2004 -Terza Biennale di Arte e Letteratura “Città di Corinaldo”,Corinaldo(AN).
Terzo Classificato

1995 - Concorso di pittura e disegno “Giù pe’ Sant’anna,” Jesi(AN).
Secondo Classificato