News
SERATE CON L'AUTORE
"TANTO E' LO STESSO" il romanzo
“Tanto è lo stesso”: quando basta voltare lo sguardo per cancellare la verità.
"è il mio primo romanzo: una racconto dalle tinte forti, un intreccio di tante storie di vita che porteranno ad un unica verità."
NOTE SULL’AUTORE.
Paolo De Grandis vive e lavora a Porto Viro (Rovigo) dove è nato nel 1967. E’ voce radiofonica e pubblicitaria da più di 30 anni, nonché organizzatore di eventi musicali e culturali. Presentatore professionista, ha condotto diversi programmi televisivi locali, dilettandosi anche a fare l’attore. Scrive da sempre favole per bambini, di cui “LA ROSA E IL GIGLIO”, tradotta in 14 lingue, tutte inserite nello stesso volume ed in un dvd allegato e sottotitolato. Questo dovrebbe vedere la luce nel 2013. “TANTO E’ LO STESSO” (120, Ed. Autorinediti) è il suo primo romanzo, la sua prima esperienza narrativa.
Alle presentazioni saranno presenti anche i MothelSiffredi che eseguiranno umplugged la canzone "TANTO E' LO STESSO" e le pittrici GABRIELLA BURGATO DUMAS e MARGHERITA RANCURA con delle opere ispirate al libro
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/469101_553147051366737_338009031_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/478187_552846054730170_517459881_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/857563_4469287446451_2127880903_o.jpg
Scritta il 27/04/2013 alle ore 22:23
Link: PAOLO DE GRANDIS AUTORE
"ARTE AI BASTIONI"
BRINDISI - Oltre cento artisti saranno i protagonisti della mostra "Arte ai Bastioni" che si inaugura sabato 20 aprile 2013 alle ore 17.30 presso i suggestivi Bastioni San Giacomo di Brindisi. La mostra, fortemente voluta dall'Associazione Culturale Artantis, con il patrocinio del Comune di Brindisi e della rivista trimestrale Artantis.info, offre un singolare spaccato sull'arte contemporanea non solo nazionale, attraverso le opere di artisti di estrazione anagrafica e stilistica differente.
Un vero e poprio tuffo nel mare magnum dell'arte contemporanea. Come scrive Vincenzo Silvano, presidente dell'Associazione Artantis nell'introduzione al catalogo "Il termine bastione di certo, ci fa immediatamente pensare ad una struttura architettonica atta alla difesa (di un castello, per esempio o, meglio ancora di una città); in qualche modo, fare e proporre arte è un modo per difendere le proprie idee e unitamente il patrimonio artistico che possediamo. Arte ai Bastioni, il nuovo evento promosso da Artantis Associazione Culturale, si propone come un connubio perfetto tra contenitore e contenuto.
Del resto la meravigliosa cornice delle sale espositive, intelligentemente ricavate nell’antica struttura, dialoga con le opere esposte creando un’atmosfera unica e suggestiva." La mostra sarà presentata dal critico d'arte Carmen De Stasio e si potrà visitare sino al 16 maggio 2013.
ESPONGONO: ABBATE KIZZY, AFFINITO GINA, ALBANESE LEONARDO, ALBORA MARINELLA, ANGELOZZI PATRIZIA, ANNALI'-TOMMASO ANNA LISA, ANTONINI PAOLO, ATCHAMA MARIE-ROSE, BAIAMONTE PIERO, BAIANO AURORA, BANDELLO CLAUDIO, BATTIGELLI RICCARDO, BERLINGERI ILARIA, BERNARDI GIOVANNI, BERRA MARINA, BIANCO FERDINANDO, BORRELLI GIUSEPPE, BOSCHI MARIA ELENA, BUZILAN VALERIA, CALDANA CLAUDIO, CAPPELLETTI GIOVANNI, CARELLA DOMENICO, CARLE FRANCESCA, CASTELLANO LUCA, CERA ANTONINO, CERRAI SABRINA, CEVOLA ALESSIO, CICCARELLI NUNZIA, CUCINELLI ANTONELLA, D'ADDARIO MAURIZIO, D'AMICI MINO, DE SANCTIS GIAN POTITO, DEL VECCHIO ANGELA, DEL VECCHIO ANNA AMELIA, DELLA ROSA ELENA, DI CICCO MORRA ROSSANO MARIA, DI MATTIA SERGIO, DI SANTE AMALIA, DI SENA DANIELE, FINAZZI VALERIA, FINOTTI ROMANA, FRUSTACI GABRIELLA, GACCETTA ILARIA, GENTILE EMANUELE, GERARD JEANNINE, GIAMPA' ANTONIO, GIANGRECO ROCCO LUCA, GIURANNA FABRIZIO, GORLOVA GIULIA, GOST GIORGIO, GROTTERIA TERESA, GUIDA ROSA, INDINO GINO (ALOISIO), LACCHINELLI MARILENA, LAPOLLA ALBERTO, LAPOLLA DOMENICO, LATINO LUIGI, LIBERALESSO ROSSANA, LIPARI RENATO, LIUZZI TOMMASO, LOPEDOTE LIVIO, LOSIGGIO BASILIO, LOVISI ALBERTO, MAFFIOLI SONIA, MAGAGNINO IVANA MARIA, MANGIATERRA DAVIDE, MANZINI FIORELLA, MARULLO EGIDIO, MASSARI GIULIO, MEDICO ANNUNZIATA TANIA, MINGIANO ANNADORA, MONACO LUCIO, MONTESU DINA, NOCENTE MIMMO, OFFICINA ROSSI, PAGLIA LUCIANA, PALMIERI BARBARA, PATAVIA MARIA, PICCINNO GIORGIO, PINTO BOTTONE REBECA, POGGIONI MASSIMILIANO, PROTOPAPA RITA, QUARTA IVAN, RAMPINO CARMEN, RANCURA
BASTIONI SAN GIACOMO Brindisi 20 Aprile - 16 Maggio 2013
Inaugurazione: 20 Aprile 2013 ore 17.30
Presentazione di: Carmen De Stasio
Catalogo in mostra: Edizioni Artantis
Organizzazione: Artantis Associazione Culturale, Napoli
Testi: Carmen De Stasio
Luogo: Bastioni San Giacomo
Periodo: 20 aprile - 16 maggio 2013
Vernissage: 20 aprile, ore 17.30
Catalogo: Edizioni Artantis
Scritta il 25/04/2013 alle ore 09:25
ITINERA TOUR 2011-12 AL VERNICE ART FAIR
ANTEPRIMA INAUGURAZIONE TAPPA DI IMOLA
Nove città d'arte. Nove gallerie. Venti artisti contemporanei
agrigento.arezzo.faenza.firenze.napoli.palermo.roma.torino.venezia
Gli artisti: David Ambrosio, Alberto Besson, Maria Elena Boschi, Gisele Carneiro “Gica”, Elisabetta Fontana, Giuseppe Lettere, Renato Lipari, Pino Manzella, Simona Marigliano, Maurizio Muscettola, Luigi Pacifico, Tiziana Pannunzio, Cinzia Quadri, Margherita Rancura, Francesco Russo, Donatella Saladino, Hanna Scheriau, Betty Seminario, Arpinè Sevagian, Domenico Zora
Ottava mostra: IMOLA
GALLERIA PONTE VECCHIO
Viale Carlo Pisacane 31 A
IMOLA
24 Marzo - 5 Aprile 2012
Apertura ufficiale di anteprima presso VERNICE ART FAIR, Fiera di Forlì:
venerdì 23 marzo dalle ore 17,00, sino al 25 marzo (ore 10.00/20.00)
Catalogo in galleria e in fiera con testi di Gianfranco Labrosciano
Informazioni: info@associazioneartantis.org - info@artantis.info
--------------------------------------------------------------------------------
IMOLA. Da sabato 24 marzo 2012, presso la galleria la Galleria Ponte Vecchio di Imola (Viale Carlo Pisacane 31A) sarà possibile visitare l'ottava mostra della rassegna “ITINERA 2011.2012”. Si tratta, in questo caso di una duplice apertura: infatti, in contemporanea, alcune opere degli artisti presenti ad ITINERA 2011.2012, potranno essere ammirate presso la fiera di Forlì in occasione di VERNICE ART FAIR, la X Fiera d'Arte Contemporanea (fino al 25 marzo).
La mostra rimarrà aperta, in galleria, sino al 5 aprile 2012.
Scritta il 21/03/2012 alle ore 19:06
VERNICE ART FAIR CON ARTANTIS
GLI ARTANTISARTISTI A FORLI'
Descrizione Evento
Vernice Art Fair manifestazione dedicata al mondo dell’arte, agli artisti e associazioni culturali.
Vernice Art Fair è l’incredibile appuntamento che da visibilità ai talenti emergenti e riconferma chi già si è fatto strada nel mondo dell’arte. I giovani artisti trovano a Vernice Art Fair il luogo ideale per incontrare galleristi, collezionisti ed esperti d’arte, coloro che possono trasformare una passione in una opportunità concreta per farsi conoscere sul panorama nazionale.Vernice Art Fair, manifestazione d’arte per l’arte, evento che mira a promuovere un cultura attenta alle nuove proposte in un settore in cui emergere non è sempre facile.
Romagna Fiere via Punta di Ferro, 2 47100 forlì
Artantis e i suoi artisti sarànno presenti alla X Edizione di VERNICE ART FAIR, la fiera d'arte contemporanea che si terrà presso la sede fieristica della città di Forlì.
Artantis.
è una associazione culturale con sede a Napoli.
Completamente rinnovata nel 2010, ha come scopo
principale la promozione degli artisti italiani e stranieri nel territorio nazionale ed internazionale, attraverso concorsi, fiere, mostre e pubblicazioni d'arte. Numerose, infatti, dall'inizio della sua attività, le mostre temporanee di carattere personale e collettivo organizzate, oltre alla presenza, con propri spazi, presso le maggiori fiere d'arte contemporanea, dove sono state presentate le opere di numerosi artisti. Artantis. si occupa anche di editoria d’arte, realizzando brochure e cataloghi di raffinata qualità. Dal novembre 2010 pubblica Artantis.info, bimestrale d'arte a distribuzione nazionale. Presidente di Artantis. sin dalla sua fondazione, è Vincenzo Silvano, che ne è anche direttore artistico.
Margherita Rancura
Scritta il 05/03/2012 alle ore 12:50
Link: http://artantisenzo.ning.com/profiles/blogs/artantis-e-i-suoi-artisti-saranno-presenti-alla-x-edizio
Fiera internazionale di arte contemporanea Forlì
"I SENZA NOME"
ECCO UNA LORO BREVE BIOGRAFIA:
"I senza Nome" nascono ufficialmente ed incosciamente il 1° maggio 2011, benchè nessuno di noi sia mai nato, se non anagraficamente ed olograficamente, tutto da una semplice necessità di esprimere tutto ciò che proviene da un'unica coscienza universale, e della quale ne siamo a volte parti viventi.Il cammino è iniziato da particelle divise (i componenti del gruppo) quando l'obbiettivo non finale ma solamente il "portale multidimensionale" è quello di riunificare quante più parti indivise per attraversare in una grande ENERGIA i vari salti dimensionali. Portiamo nomi per l'anagrafe ed al momento siamo (Altèra, Loris, Sambo, Xyxty, Roby, Abdilan).Ma non possiamo chiamare questo gruppo con un nome, benchè nemmeno possiamo esprimere se non attraverso rappresentazioni ed energie ciò che Siamo.Esistiamo se pur in questa grande illusione per portarci nel VERO.
Scritta il 13/02/2012 alle ore 22:00
Link: ARTANTIS
ITINERA TOUR DI ARTANTIS QUINTA TAPPA TORINO
GALLERIA VIVI ARTE VIVA
Scritta il 16/01/2012 alle ore 12:55
Link: ITINERA TOUR
VERNICE ART FAIR
Dal 26 Dicembre al 24 Marzo
Italy / Forlì / Punta di Ferro / sede fieristica Forlì
Scritta il 26/12/2011 alle ore 00:00
Fiera internazionale di arte contemporanea Forlì
VERNICE ART FAIR 2012
http://associazioneartantis.org/verniceforli.html
VERNICE ART FAIR 2012
X Fiera d'Arte Contemporanea
Forlì 23, 24, 25 marzo 2012
Artantis. è presente a Vernice Art Fair, la fiera d'arte contemporanea giunta alla sua X Edizione che si terrà il 23, 24, 25 marzo 2012 nella sede fieristica della città di Forlì. Artantis. è presente con propri stand, dove potrai esporre le tue opere con condizioni particolarmente vantaggiose. Si può partecipare con due, tre opere oppure con una intera parete.
Le opere dovranno essere del formato non superiore ai cm 60x80; chi opta per la parete intera potrà invece esporre opere di dimensioni anche maggiori. Partecipare è semplice. Compila il form che trovi qui sotto e procedi con l'iscrizione. Entro 48 ore dalla richiesta ti verrà inviata la conferma di partecipazione. La partecipazione è limitata, pertanto l'accettazione è subordinata al numero di richieste pervenute.
Le opere potranno essere realizzate su qualsiasi supporto (carta, tela, etc,) e realizzate con qualsiasi tecnica, purchè si rispettino le misure imposte, ovvero le dimensioni massime di cm 60x80. Sono accettate anche sculture, purchè vengano consegnate e ritirate direttamente in mostra. Per gli artisti che prenoteranno la parete da 4 metri non ci sono limiti di dimensione.
Le quote di partecipazione sono le seguenti e comprendono:
Con 2 opere: € 140,00 (centoquaranta)
Con 3 opere: € 210,00 (duecentodieci)
Con una parete di 4 metri: € 380,00 (trecentoottanta)
- Trasporto dalla sede di Artantis. o dal centro di raccolta comunicato alle sede della mostra
- Allestimento e cura delle opere nello stand di Artantis.
- Inserimento del nominativo dell'artista in un elegante pieghevole
- Foto della manifestazione
- Rispedizione delle opere (qualora invendute) tramite corriere espresso.
- Nel caso di partecipazione con una parete intera le spese di spedizione dovranno essere quantificate a seconda
- delle dimensioni delle opere
- In caso di vendita Artantis. tratterrà il 15% quale contributo fondo associativo
- Gli artisti che vogliano essere presenti nel catalogo ufficiale della fiera con una pagina, dovranno farne esplicita richiesta, versando un contributo aggiuntivo di € 60,00 (sessanta)
Importante:
- Tutti gli artisti che aderiranno entro e non oltre il 30 gennaio 2012 saranno pubblicati con una foto in una pagina pubblicitaria dedicata all'evento su Artantis.info, bimestrale d'arte
Per ulteriori informazioni scrivi a: info@associazioneartantis.org indicando un recapito telefonico, oppure contattaci ai nostri numeri.
Scritta il 19/12/2011 alle ore 06:44
ITINERA TOUR 2011-12
CONTINUA IL VIAGGIO CON ITINERA
Nove città d'arte. Nove gallerie. Venti artisti contemporanei
agrigento.arezzo.faenza.firenze.napoli.palermo.roma.torino.venezia
Gli artisti: David Ambrosio, Alberto Besson, Maria Elena Boschi, Gisele Carneiro “Gica”, Elisabetta Fontana, Giuseppe Lettere, Renato Lipari, Pino Manzella, Simona Marigliano, Maurizio Muscettola, Luigi Pacifico, Tiziana Pannunzio, Cinzia Quadri, Margherita Rancura, Francesco Russo, Donatella Saladino, Hanna Scheriau, Betty Seminario, Arpinè Sevagian, Domenico Zora
Quarta mostra: Roma
GALLERIA L'ASTROLABIO
Via Ludovico di Monreale, 3/A
ROMA
25 novembre - 3 dicembre 2011
Inaugurazione: venerdì 25 novembre, ore 18,30
Presentazione: Dott.ssa Mara Ferloni, critico d'arte
Catalogo in galleria con testi di Gianfranco Labrosciano
Mostra organizzata da Artantis.Associazione Culturale e dal bimestrale d'arte Artantis.info
www.associazioneartantis.org - www.artantis.info
Informazioni: info@associazioneartantis.org - info@artantis.info
ROMA
Prosegue a Roma, dopo l'esposizione ad Agrigento, Palermo e Napoli, la rassegna d'arte contemporanea "ITINERA 2011.2012". Venerdì 25 novembre si apre ufficialmente, presso la Galleria L'Astrolabio di Roma la quarta tappa della mostra itinerante organizzata da ARTANTIS.ASSOCIAZIONE CULTURALE e dal bimestrale d'arte ARTANTIS.INFO. Si tratta di un ciclo di mostre che verranno ospitate nel corso di questo e del prossimo anno in nove città d'arte italiane. Sono coinvolti venti artisti italiani e stranieri di differente estrazione geografica, anagrafica e stilistica, capaci di rappresentare, attraverso la differenza delle loro proposte creative, un panorama vasto e diversificato delle tendenze artistiche attuali. I venti artisti corrispondono ai nomi di David Ambrosio, Alberto Besson, Maria Elena Boschi, Gisele Carneiro “Gica”, Elisabetta Fontana, Giuseppe Lettere, Renato Lipari, Pino Manzella, Simona Marigliano, Maurizio Muscettola, Luigi Pacifico, Tiziana Pannunzio, Cinzia Quadri, Margherita Rancura, Francesco Russo, Donatella Saladino, Hanna Scheriau, Betty Seminario, Arpinè Sevagian, Domenico Zora. Astrazione e figurazione, pittura e scultura, grafica e fotografia, si confrontano in questa mostra attraverso ricerche complesse che si intrecciano e consolidano nell'invenzione e nella differenza: risultati visivi dissimili e risvolti emozionali diametralmente opposti si offrono in un percorso originale e raffinato, dando senso compiuto alla sperimentazione delle potenzialità dei linguaggi artistici contemporanei. La mostra sarà presentata dalla Dott.ssa Mara Ferloni, critico d'arte.
La mostra rimarrà aperta sino al 5 dicembre 2011.
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE
Comunicato stampa completo, catalogo in PDF e foto al link:
http://www.associazioneartantis.org/comunicatistampa.html
ITINERA 2011.2012 è patrocinata dal bimestrale d'arte ARTANTIS.info
Il primo bimestrale d'arte a distribuzione gratuita disponibile in formato cartaceo e on-line.
Sfoglialo in anteprima sul sito: www.artantis.info
Scritta il 26/11/2011 alle ore 06:47
Italy
