Biografia

E'nato il 22/03/1987 a Forlimpopoli, già durante gli studi si interessa di scrittura, letteratura e posia affiancanole all'interesse per gli studi musicali, si occupa, affiancando il padre (noto pittore) di critica dell'arte e di teoria dell'estetica, patecipando anche a varie mostre di pittura col supporto del proprio operato (la poesia e l'analisi critica delle opere).

Formazione artistica

diplomato nel 2004 tecnico dei servizi sociali. Ha frequentato il corso di filosofia presso la facoltà di filosofia dell'università di Bologna.
Ha frequentato fino al secondo anno il corso di corno francese presso il conservatorio musicale di Bologna.
Ha frequentato il corso di tromba presso la scuola di musica G.Rossini di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
E'stato musicista nel corpo bandistico di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Ha partecipato alla mostra itinerante "L'universo degli Uditori"-"Incontri tra regioni" nella esposizione di Oriolo (CS) con i maestri Vito Montanari e Gabriele Catozzi contribuendo all'apporto visivo delle immagini con composizioni poetiche (2003).
Ha partecipato alla mostra di "poesia visiva" con la pittrice Laura Berardi tenutasi nelle sale del ristorante "la Cantinaza" di Castrocaro Terme (2006).
Ha partecipato come relatore alla conferenza di presenazine della mostra a tema: "I percorsi dell'anima" (circolo della stampa di Forlì-Centro Culturale San Francesco-Forlì).

Tematiche

Si occupa di recensionioni nell'ambito dell'espressione estetica e artistica. La sua ricerca tange argomenti trascendentali quali la filosofia avvalendosi dell'spressione propria della letteratura e della poesia.

Bibliografia

pubblicazione di due poesie nella rivista naz."CAPOVERSO" ed. Orizzonti Meridionali (2007)
pubblicazione nel catalogo della mostra "...Dialogo..." custode di immagini (febraio 2008)- mostra incontro tra fotorafia e pittura degli artisti Mauro Mainati e Gabriele Catozzi, con il patrocinio del Comune di Forlì-Asessorato alla Cultura e Università.
pubblicazione nel catalogo "arte per modo di dire"(maggio 2009)-scoprilarte in circolo 6°edizione; percorso itinerante svolto con i ragazzi delle scuole elementari-Sala Albertini-Forlì.
recensioni in articoli giornalistici.