Biografia

Formazione artistica


L'arte che mi tiene per mano in questa vita, è la poesia. Tuttavia, da qualche tempo, ho voluto manifestare il mio interesse per i misteri dei colori, attraverso la pittura. L'avere scoperto di poter celare un messaggio poetico, tra le sfumature di un dipinto, è stato uno dei doni più belli che io stesso potessi farmi. Oggi uso la pittura quando ho necessità di raccontare ciò per cui non so trovar parole.

Tematiche

Il mito, l'archetipo, e l'uomo (nella sua doppia veste di animale e creatura semi-divina) sono i centri delle tematiche che cerco di esplicare nei miei lavori. Talvolta sfrutto la potenza del messaggio diretto della fiaba che permette di raggiungere quella memoria insita nell'uomo ch'è lontana dal caos della mente e molto più vicina alla calma del cuore.

Tecniche

Il mio lavoro in pittura ha preso vita come un riciclaggio, di immagini (perlopiù pubblicitarie) ritagliate da riviste e giornali, e reinserite in articolati collage, su contesti da me dipinti su legno con colori acrilici. Per donare ai soggetti un superiore scopo, se cosi possiamo definirlo, dalla semplice commercializzazione di oggetti.