Biografia

Formazione artistica

completamente Autodidatta.
Ho iniziato a disegnare e dipingere dal 2013

Tematiche

mi piacciono molto i visi, le espressioni, le vicende di vita, i paesaggi... Tutto ciò che mi crea sensazioni, cerco di esternarlo su tela

Tecniche

grafite, pastelli, pittura olio e acrilico

Bibliografia

Laura Muolo, nasce a Milano nel 1975, e si trasferisce a Rimini all’età di 19 anni, appena conseguito il diploma di ragioneria. Da sempre appassionata di disegno, sceglie però, una scuola improntata su materie tecniche.
A Vent’anni inizia a provare interesse per l’arte e acquista i suoi primi manuali e libri per fare pratica, ma questo interesse si affievolisce nel giro di pochi mesi.
La vera ondata artistica, arriva parecchi anni dopo, nel 2013, quando per fare un regalo speciale ad una amica, pensa proprio di eseguire un ritratto. Da quel giorno, ogni giorno, Laura non ha più abbandonato la matita, che tratto dopo tratto, inizia a regalarle risultati sorprendenti nel giro di poco tempo. Si accosta qualche mese dopo anche alla pittura, con la quale , riesce ad ottenere anche con essa buoni risultati, già da subito.
Pubblica i suoi lavori sulla sua pagina Facebook “ I disegni di Laura” e pian piano si fa conoscere tra i gruppi d’arte del famoso social network. Nel 2014 inizia a portare i suoi lavori in giro per Rimini e per il circondariato, in luoghi atti a vernissage e simili.
Partecipa a diversi concorsi on line, arriva prima nel concorso per ritrattisti “picture draw competition” sito inglese che riceve ritratti da tutto il mondo, del mese di ottobre con la sua opera “Jack”, e del mese di dicembre con il ritratto "ricordo di un tempo".
Partecipa anche alla Biennale di Faceboock di Giorgio Grasso del 2014, e si piazza al 4° posto per la categoria disegno con la sua opera "Jack".

Attestati / Premi

Attestato di partecipazione alla Gara Artistica Internazionale di Solidarietà Umana su fb,
- primo posto per il ritratto di settembre 2014 e dicembre 2014 per il Portrait competition, sito inglese www.picturedraw.co.uk
- quarto posto categoria disegno per la Biennale di Facebook di Giorgio Grasso