Biografia

Formazione artistica

Di nazionalità costaricense e italiana. Nasce nella città di Cartago, Costa Rica il 12 Luglio del 1969. Forma pate di un laboratorio di Arte Drammatica partecipando a vari montaggi di teatro (dal 1984 al 1987) e nel 1987, entrato nell’Università, realizza un laboratorio di Danza Moderna per due anni con il coreografo Rogelio López nel Laboratorio di Danza Universitaria dell’Università del Costa Rica.

Nel 1987 inizia i suoi studi Universitari nella facoltà di Belle Arti della suddetta Università, ricevendo una formazione diversificata durante 5 anni nelle arti Plastiche e nel Design, epoca nella quale riceve l’influenza di artisti internazionali come Rossella Matamorros e Juan Luis Rodríguez, e discepolo dall’Artista, Fotografo y Architetto Adrián Valenciado Alvares; inizia qui la sua attività professionale come disegnatore grafico, di interni e Art Director come nel caso dell’Agenzia Comunica Leo Burnet Internacional nel 1990. Questa formazione diversificata e integrata nelle arti, lo portano alla realizzazione di varie performance, creando e dirigendo vari montaggi e spettacoli di teatro-danza-plastica, coinvolgendo attori, ballerini, musicisti e artisti plastici come parte della sua concezione multidisciplinare e interdisciplinare nelle arti.

Tale sua visione umanistica delle arti, appunto multidisciplinare e interdisciplinare unendo insieme Scienza, Filosofia e Didattica si consolida con la formazione ricevuta da parte dell’Ingegnere María Nilda Cerf Arbulú Direttrice e Co-fondatrice e del Dr in Matematica José Miguel Esborronda Direttore de la Fundación Internacional ELIC, basata sulle impostazioni e sul pensiero di sintesi del Dr. Serge Raynaud de la Ferrière, eminente Saggio francese e del suo esegeta e Discepolo dell'epistemologo americano Dr David Juan Ferriz Olivares.