Biografia

Formazione artistica

I.S.A. Istituto Statale d'Arte a Venezia.
- Diploma di Maestro d'Arte in arti applicate - Arte della stampa.
- Attestato di perfezionamento in Arti Grafiche e illustrazione.

Bibliografia

Leo Zaff è la sintesi di Leopoldo Zaffalon, Maestro d’Arti Grafiche Applicate, illustratore, pubblicitario e comunicatore per immagini, con una vocazione per l’espressione sintetizzata. Nel suo lavoro di pubblicitario la sua capacità di raccontare la realtà contraendo temi visuali lo ha portato a vincere premi, a conquistare clienti e condurre con successo la sua agenzia di advertising, la “Holbein & Partners”, intitolata, non a caso, ad un pittore. Nella sua produzione artistica, Leo Zaff descrive le sue verità con l’armonia secca, acuta ed imparziale propria della sintesi grafico-pittorica, in cui la realtà è analizzata, sezionata e ricomposta in simboli (nuova Arte Simbolista), in flashback, in immagini popup, per una lettura disponibile alla sensibilità del pubblico. Le tecniche utilizzate sono diverse e in continua evoluzione, i temi sono quelli della percezione di una realtà spesso schizofrenica e a volte oscura.
Associato: AIAP, TAU VISUAL.
Member of the BEDA Register of European Designers.

Attestati / Premi

Esposizioni… a piccoli passi:

1991
- Collettiva Gruppo Espressioni (ex-tenpore), Quarto d’Altino (Venezia), 2° Premio Grafica / Acquerello.

1998
- Concorso Max Creativity, dell'Agenzia Leo Burnett (Milano), 1° Premio Grafica Creativa / sulla Comunicazione Coca Cola.

2010
- PREMIO GIORGIONE 2010 / Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea, Castelfranco (Treviso). Segnalazione di merito con inserimento del relativo nominativo nel catalogo all'Artista tra i quali viene inoltre assegnata n° 01 Targa offerta da ARTEFICIOlinea a coloro che si sono particolarmente distinti per qualità, ricerca, innovazione e contemporaneità.

- PREMIO PONZANO 2010 / Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea, Ponzano Veneto (Treviso). Attestato di Segnalazione di merito con "Premio Speciale Pittura / Targa Comune di Ponzano Veneto (Treviso)".