Biografia

Nata a Padova nel 1981 e trasferitasi a Treviso per esigenze personali, Claudia impara sin da bambina l’uso del colore e della matita.
Nasce come un gioco la sua passione artistica facilitata anche da un inserimento in giovane età in un ambiente molto stimolante ; a soli sei anni stringe amicizia con un suo anziano vicino pittore Nino De Valier che a poco a poco fa crescere in lei quel desiderio di andare oltre la materia della tela.
Frequenta il liceo Artistico Santa Caterina di Treviso, e dopo un corso biennale , diventa restauratrice di dipinti su tela e affreschi.
Grazie ad un altro amico Aurelio De Meo a 17 anni intraprende quella che in seguito diventerà una florida e ricca carriera artistica.
Collezionando numerose tra esposizioni collettive e personali, diventa ben nota nell’ambiente artistico veneto, incontra colleghi pittori, e stringe amicizia con uno scultore trevisano con il quale collabora alla realizzazione di decori e piccoli restauri in alcune ville prestigiose della marca e a Desenzano sul Garda.
Porta le sue tele in diverse realtà espositive, ripercorre le strade di Treviso esponendo in diversi locali caratteristici, espone a Bologna nella galleria d’arte 18 partecipa a Longarone Fiere approdando nel 2008 in una prestigiosa collettiva ad Istanbul.
Attualmente dopo una pausa che lei definisce il periodo oscuro di ogni artista, ha ricominciato a dipingere le sue tele con intensa passione e trasporto.
Predilige la tecnica mista su tela, anche se il suo sogno un giorno è quello di trascinare fuori dalle tele le sue donne.
Non dipinge i volti, perché non vuole attirare l’attenzione sul particolare, ma vuole portare l’osservatore ad una visione complessiva della sua opera, lasciandolo libero di interpretare le emozioni che trapelano dalle sue tele.
Dipinge il sentimento più della materia, esprime nelle sue opere le sue sensazioni e visualizza attraverso un abbraccio e una danza il suo spirito fanciullesco .



Formazione artistica

Liceo artistico di Treviso, diploma conseguito nel 2001 con 82/100 di votazione.
Accademia di belle arti di Venezia, indirizzo pittura.
Corso biennale di tecnico del restauro su tela ed affreschi.
Corso di pittura su vetro.
Corso di decorazione parietale, con numerosi lavori a curriculum.
Corso di Cromoterapia.

Tecniche

Utilizzo generalmente la tecnica mista su telo o pannello telato, per i paesaggi, visibili nei miei siti, utilizzo l'olio su pannello telato.

Attestati / Premi

Numerose critiche ma non ho mai partecipato a concorsi, per evitare di commercializzare il mio credo artistico